Site icon Amicopc.com

Mostrare una falsa schermata su Windows con Sichtschutz

In questo articolo, vogliamo parlarvi di un software che vi permetterà di mostrare una falsa schermata su Windows, ingannando chiunque è all’oscuro dell’esistenza di questo programma.

La falsa schermata

Il programma in questione  è Sichtschutz e come avete potuto intuire, è stato ideato in Germania. E’ completamente gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows, e permette, con 1 click, di nascondere quanto visualizzato sul vostro computer, mostrando al suo posto una schermata farlocca.

Come funziona? Una volta avviato, sarà sufficiente premere il tasto F12 per mostrare lo screen farlocco o il tasto F11 per la schermata originale. Dal pannello delle impostazioni, è possibile modificare la combinazione dei tasti da utilizzare, settaggi extra,a scelta dell’immagine da mostrare, disattivazione dei suoni, esecuzione automatica della disconnessione dalla sessione in corso, riattivazione dello schermo, e molto altro ancora. Il programma è compatibile con la configurazione dual monitor e necessita del .NET Framework 2.0 di Microsoft.

 

Caratteristiche e Download

Il funzionamento come avete potuto intuire è davvero molto semplice. Per prima cosa realizzate uno screen che volete mostrare, dopo di che aprire il programma e specificare nelle impostazioni lo screen da mostrare e i vari settaggi, infine ridotto il programma nel tray, non dovrete far altro che premere i tasti sopra indicati per passare dalla schermata farlocca a quella originale.

Per una riuscita ottimale dello scherzo, vi consigliamo di disattivare la visualizzazione dell’icona del programma nella barra del tray.  Sta a voi decidere come utilizzare o per meglio dire sfruttare questo software. Avete già in mente uno scherzo da fare ad un vostro amico? Di seguito il link per effettuare il download.

Download :  Sichtschutz

Exit mobile version