Home » Software (Download & Update) » Mixare musica online con Indaba Music

Mixare musica online con Indaba Music

indabascreenshot

Praticamente tutti amano la musica, sono molte di meno invece le persone che la creano. Per riuscire a tirar fuori un buon pezzo c’è bisogno di un ottimo senso del ritmo, buon gusto e capacità, tutte doti che poche persone hanno davvero a disposizione. Se a tutti coloro che ne hanno la dote ma non la possibilità economica viene negato di dar sfogo alla propria arte, ecco il cerchio si restringe ulteriormente…ed è sempre un gran peccato. Per evitare in parte che tutto ciò accada e per tutti coloro che non vogliono o semplicemente non possono destinare le proprie risorse economiche a questa grandiosa passione, esistono diversi programmi di editing musicale, alcuni di essi anche gratuiti.

Indaba Music mette a disposizione un mixer sviluppato in javaFX che permette di caricare le nostre canzoni (o tracce audio pre-registrate) e di mixarle. Sarà così possibile creare dei capolavori musicali “assemblati” in multi-traccia. Il servizio è ancora in fase beta, ma verrà presto migliorato, e tra le tante novità ci sarà anche la possibilità di registrare i suoni direttamente sul sito (senza la necessità, quindi, di registrarlo e salvarlo sul computer per poi importarlo nel sito).

A lavoro compiuto, è possibile scaricare il file musicale in formato wav.

Il sito è strutturato come un vero e proprio social network, con profili da poter visitare e musiche create da altri da poter sentire.
Parallela alla versione Free c’è anche quella a pagamento. Con 10$ al mese aumentiamo il nostro spazio ed anche il numero di persone che possono lavorare insieme a noi ad un progetto (nel gergo del servizio: sessione). Il servizio è molto elementare, ma essendo a costo zero, va più che bene.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.