Site icon Amicopc.com

I migliori programmi per registrare lo schermo

Siete alla ricerca di un programma che vi consente di registrare, catturare o acquisire lo schermo del PC per un tutorial o gameplay? Allora siete nel posto giusto perchè oggi vogliamo condividere con voi i migliori del Web.

Catturare lo schermo? Tutte le “migliori” soluzioni possibili

Prima di elencarvi i migliori programmi per registrare lo schermo del PC, vogliamo anticiparvi che Windows 10 permette questo senza ricorrere a software esterni. In che modo? Se avete aggiornato alla recente Build e quindi siete insider, vi ritroverete nelle Impostazioni una nuova voce con il logo Xbox, cliccando sulla stessa è possibile abilitare la Game Mode, la quale consente di registrare lo schermo, in alternativa potete anche ricorrere al tool di NVIDIA Experience.

Fatta questa premessa passiamo ai migliori programmi per acquisire lo schermo:

Come potete vedere le soluzioni presenti in rete per la cattura, acquisizione o registrazione dello schermo sono numerose, personalmente consigliamo Bandicam seppure richieda l’acquisto di una licenza per l’eliminazione del grande Watermark Bandicam dai video e immagini, il software è immediato, intuitivo, leggero, totalmente configurabile e vanta di numerose opzioni, ideale sia per coloro che vogliono fare tutorial che chi invece opta per i gameplay.

Ora tocca a voi, scegliete il metodo che preferite e iniziate la vostra carriera da Youtuber. Se avete Windows1 0 potete anche ricorrere al tool interno e se nel vostro PC è presente una scheda video NVIDIA avete modo di appoggiarvi al tool Experience, il quale consente di catturare video alla massima risoluzione con la possibilità di utilizzare anche l’effetto picture in picture.

Exit mobile version