Home » Microsoft rilascia Windows 10 Build 10547

Microsoft rilascia Windows 10 Build 10547

Microsoft rilascia ufficialmente una nuova build per Windows 10 (o meglio gli Insider) che porta la versione del sistema operativo alla 10547. Scopriamo insieme quali sono le novità introdotte.

windows 10

Windows 10: Nuova build disponibile per gli Insider

Con questa nuova build viene migliorato il Menu Start attraverso la possibilità di poter utilizzare fino a 4 colonne di Tiles e con la rimozione del bug che limitava a 512 gli elementi nel Menu Start, spostato a 2048. Altri cambiamenti riguardano l’ottimizzazione della modalità tablet che permette adesso di effettuare uno snap delle applicazioni a sinistra e destra.

Novità anche per gli sviluppatori, Edge supporta Object RTC e permette di gestire le comunicazioni audio e video senza l’utilizzo di Plug-in esterni. Proseguendo troviamo la possibilità di espandere il pannello input in automatico mentre si digica il testo, e numerosi bug risolti. L’aggiornamento è gratuito e automatico, basterà recarvi su Windows Update e assicurarvi di aver attivata la voce Veloce o Fast in tipo di aggiornamento, cosi facendo riceverete in anteprima gli aggiornamenti che potranno essere installati al successivo riavvio.

Dopo aver installato la build vi ritroverete con 20GB circa in meno, questo accade perchè vengono conservati i file necessari per downgradare alla build precedente in caso di problemi, se volete eliminarli seguite la guida riportata qui sotto:

  1. Cliccate su Start
  2. Digitate pulizia disco
  3. Avviate il tool di Microsoft
  4. Selezionate l’unità dove è installato il sistema operativo e cliccate su OK
  5. Al termine del caricamento, cliccate su Pulizia di Sistema (in basso con l’icona amministratore)
  6. Selezionate nuovamente l’unità dove è installato Windows 10 e cliccate su OK
  7. Al termine del caricamento scrollate in basso e selezionate la voce relativa agli update di Windows
  8. Cliccate su Ok per avviare la pulizia

L’aggiornamento è valido solo per gli Insider e non riguarda la versione finale del sistema.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.