Home » Microsoft porta la Game Mode su Windows 10

Microsoft porta la Game Mode su Windows 10

Chi non gioca con il PC? Non parliamo ovviamente dei browser game online o giochi gratis ma di titoli che necessitano un maggior numero di risorse per funzionare con dettagli elevati. Giocare su Windows 10 è consigliato sia da parte di Microsoft che dagli sviluppatori e per rendere il sistema più ottimale possibile per il gaming, il noto colosso ha deciso di introdurre con il prossimo update previsto per Marzo, la tanto attesa Game Mode.

windows-10-game-mode

Game Mode: Ottimizzare il Gaming su Windows 10

Microsoft continua a spingere sul gaming PC e per questo ha deciso di introdurre nel prossimo corposo aggiornamento la Game Mode, una modalità come suggerisce il nome stesso pensata per i videogiocatori. Abilitando la Game Mode tutti i processi vengono messi in secondo piano per dare priorità ai videogiochi fornendo un quantitativo di risorse maggiore per garantire il massimo delle prestazioni.

La modalità è stata scoperta grazie alla presenza di un dll (che potete vedere nell’immagine in alto), e da un eseguibile con l’icona della Xbox oltre che il Game DVR e il Game Streaming.Tutti i PC performanti potranno usufruire di un ulteriore spinta per giocare al meglio evitando cali di frame, crash o altri problemi improvvisi mentre chi non dispone di un PC di ultima generazione, potrà avere un’aiuto da parte del sistema stesso al fine di giocare decentemente.

La Game Mode non fa altro che disattivare i servizi inutili durante il gaming in maniera autonoma, senza l’intervento dell’utente. Non ci è ancora dato di sapere se la funzionalità agisce automaticamente lanciando un gioco o se deve essere settata manualmente, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.