Home » Microsoft introduce la pubblicità 2.0 su Windows 10: Come disattivarla o rimuoverla

Microsoft introduce la pubblicità 2.0 su Windows 10: Come disattivarla o rimuoverla

Con l’avvento di Windows 10, Microsoft ha iniziato a distribuire campagne pubblicitarie come se non ci fosse un domani. Lo scorso agosto nel sistema operativo compariva un messaggio che invitava gli utenti ad utilizzare Microsoft Edge rispetto la concorrenza.

disable_tips

Pubblicità su Windows 10? Come rimuoverla.

Attraverso la feature chiamata Windows Tips localizzata in Suggerimenti, Microsoft offre consigli e trucchi sul sistema operativo. Di recente tra i tip è stato introdotto un messaggio che invita gli utenti ad utilizzare Edge perchè più sicuro di Firefox, motivando il tutto con “Blocca il 21% di malware di social engineering in più”

Il browser è stabile, veloce e fluido ma nonostante questo molti continuano a preferire ed utilizzare software come Chrome e Firefox. Per convincergli Microsoft ha deciso di andare giù pesante come si suol dire, tempestando gli utenti di pubblicità invadente. Per fortuna è possibile porre un freno a tutto questo con la possibilità di disattivare i suggerimenti. Vi basterà recarvi nelle Impostazioni alla voce Sistemi, cliccare su Notifiche e Azioni e disabilitare l’opzione “Ottieni suggerimenti durante l’uso di Windows”.

La scelta sul browser da utilizzare spetta solo agli utenti, c’è chi preferisce Firefox e chi invece Google Chrome, sono pochi coloro che sono rimasti ancora fedeli al caro Internet Explorer e ancora meno chi invece ha deciso di affidarsi al nuovo Microsoft Edge, il quale si sposa alla perfezione con Cortana, unificando l’assistente vocale ad una sicura, veloce e funzionale navigazione Web. Secondo delle statistiche pubblicate recentemente, Edge sta guadagnano lentamente terreno,che sia a causa della pubblicità ingannevole? Vi informiamo che la disattivazione dei suggerimenti non è legata solo alla pubblicità ma anche ai consigli che Microsoft fornisce all’interno del sistema stesso per coloro che non sono esperti.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.