HomeSoftware (Download & Update)Microsoft Edge: Disponibile la nuova versione basata su Chromium

Microsoft Edge: Disponibile la nuova versione basata su Chromium

Il nuovo Microsoft Edge è finalmente arrivato, a partire da oggi è disponibile per tutti gli Insider tramite i canali Dev e Canary con aggiornamenti settimanali e giornalieri. Scopriamo insieme cosa offre il nuovo browser.

Microsoft Edge si rinnova con Chromium 

Il nuovo browser è disponibile in duplice versione (come per Google Chrome),  la prima presente nel canale Canary con aggiornamenti giornalieri e la seconda nel canale Dev con aggiornamenti settimanali, rivolti principalmente a garantire maggiore stabilità al browser.

Per ora sono compatibili solo con Windows 10 ma a breve lo saranno anche con Windows 7, Windows 8.1 e macOS. Come anticipato il nuovo Microsoft Edge è basato su Chromium, tra le principali novità troviamo la possibilità per ogni utente di personalizzare il browser, dall’apertura delle nuove tab all’organizzazione delle impostazioni del browser. 

Naturalmente il motore di ricerca predefinito è Bing ma potrete modificarlo tramite i settaggi, recandovi in Privacy e Servizi. Naturalmente Google non è stato incluso nella lista, inoltre non risulta funzionante nemmeno ricorrendo al Manage search engine.

Non manca all’appello la possibilità di sincronizzare i preferiti da altri browser e l’installazione delle estensioni, le quali potranno essere scaricate da Chrome Web Store e abilitate in Edge.  Avete già avuto modo di provare il nuovo browser?  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.