Home » Software (Download & Update) » Microsoft annuncia Start per Windows 11: Il nuovo news feed

Microsoft annuncia Start per Windows 11: Il nuovo news feed

Microsoft annuncia Start, il nuovo news feed per Windows 11, un rebrand di MSN News e Microsoft News, il quale unifica i due servizi per consentire agli utenti di accedere alle notizie da un solo luogo, sarà difatti l’unico servizio per la divulgazione delle notizie suddivise per categoria.

Novità per le notizie su Windows 11

Micrsoft Start potrà essere consultato comodamente dal browser tramite la pagina web MicrosoftStart.com, accessibile anche tramite Mobile via App Android e iOS. Il servizio nonostante sia stato pensato per Windows 11 sarà compatibile anche con Windows 10 tramite lo strumento Notizie e Interessi.

Installando un widget su Windows 11 potrete consultare le notizie in qualsiasi momento, non è tutto, Microsoft Start alimenta anche le notizie in Microsoft Edge tramite la schermata relativa, inoltre chi utilizza Microsoft News su Android e iOS si vedrà recapitare un aggiornamento che renderà l’app Microsoft Start.

In termini di funzionalità non ci sono importanti cambiamenti, gli articoli proposti come adesso saranno dinamici per ciascun utente sulla base delle preferenze dell’individuo. Gli articoli vengono selezionati da oltre mille realtà premium dell’editoria in tutto il mondo, divulgati in base agli interessi mostrati, ciò è possibile grazie ad algoritmi avanzati di intelligenza artificiale o moderatori umani.

I feed possono essere personalizzati manualmente tramite l’apposita voce.Microsoft Start offre infine una scheda tematica con Meteo, operazioni finanziarie, ultime notizie contestualizzate, informazioni su argomenti vari e molto altro.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.