Site icon Amicopc.com

Microsoft annuncia le DirectX 12 Ultimate

NVIDIA e Microsoft annunciano le DirectX 12 Ultimate con supporto per tutte le schede grafiche GeForce RTX, offrendo agli sviluppatori di videogiochi un nuovo standard per le console di nuova generazione.

Nuove DirectX12 Ultimate da Microsoft e NVIDIA

Grazie alle nuove DirectX 12 Ultimate, NVIDIA e Microsoft mettono a disposizione per gli sviluppatori tecnologie come il Ray Tracing, implementabile dunque nei futuri progetti.

Le DirectX12 Ultimate portano con se il Mesh Shading, tecnologia che offre una maggiore qualità nei contenuti, regolata dinamicamente al fine di evitare il sovraccarico della GPU mantenendo allo stesso tempo inalterate le performance.

Altra interessante caratteristica riguarda l’aggiunta di nuove librerie chiamate Variable Rate Shading, le quali permetteranno agli sviluppatori di controllare i dettagli di una scena su più livelli, a seconda delle necessità.

Infine vi è il Sampler Feedback, pensato per ottimizzare il carico di lavoro della GPU aumentando le performance ma eliminando i calcoli non necessari. La nuova generazione di console farà il suo esordio sul mercato, salvo imprevisti dettati dal Coronavirus entro la fine dell’anno.

Xbox Series X sarà disponibile dalla fine di Novembre 2020 mentre PS5 ancora non si conosce un periodo di uscita ma dovrebbe aggirarsi tra Ottobre e Dicembre 2020.

A seguire vi riportiamo le schede tecniche delle console di nuova generazione.

PS5: Le specifiche tecniche

Partiamo dalla scheda tecnica della nuova console di Sony:

Xbox Series X: Le specifiche tecniche

Exit mobile version