HomeSoftware (Download & Update)Linux Mint si aggiorna alla versione 19.1

Linux Mint si aggiorna alla versione 19.1

A partire da oggi è ufficialmente disponibile una nuova versione per la distribuzione Linux Mint, la quale giunge alla build 19.1, affidandosi nuovamente ad Ubuntu 18.04 come base ma utilizzando l’ambiente desktop Cinnamon 4.0. 

Nuova versione disponibile per Linux Mint

Se la distribuzioni Linux sono il vostro pane quotidiano, sarete felici di sapere che da oggi è disponibile una nuova versione per Mint. Partiamo fin da subito parlando di Cinnamon 4.0, il quale porta con se delle notevoli migliorie.

Tra le novità troviamo una revisione all’interfaccia di sistema (shell) e alle applicazione, oltre una riduzione dell’impatto sulla memoria e revisione del rendering, allo scopo di offrire una maggiore ottimizzazione grafica. 

Per quanto riguarda invece Mint:

  • Nuova disposizione predefinita per il pannello che ricorda Windows XP 
  • Possibilità di visualizzare le applicazioni aperte tramite la loro icona nel pannello
  • Possibilità di fissare le applicazioni sul pannello
  • Possibilità di scegliere la modalità che si preferisce utilizzare per le applicazioni sul pannello, in puro stile Windows 7 come predefinito 
  • Aggiornati i software della suite come Cinnamon e XApps, gestore degli aggiornamenti e molto altro
  • Nuovi sfondi e temi per personalizzare al meglio il proprio sistema operativo  

Concludiamo informandovi che la suddetta versione sarà supporta fino al 2023, mentre dal 2020 sarà disponibile Linux Mint 20 basato su Ubuntu 20.04. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.