Site icon Amicopc.com

Libre Office 3.6.5 : Download, novità e installazione!

 

In data odierna, Libre Office, una valida alternativa a Office di Microsoft, si è aggiornato alla versione 3.6.5. In questo articolo vogliamo condividere con voi tutte le informazioni!

Document Foundation ha annunciato che questo aggiornamento sarà l’ultimo della serie 3.x, a partire dal prossimo update, il programma passerà alla nuova versione 4.0! Con la 3.6.5, il team ha voluto risolvere numerosi e per numerosi intendiamo ben 80 bug riscontrati e segnalati dagli utenti.

LibreOffice come per Open Office, è una raccolta di strumenti messi a disposizione degli utenti “gratuitamente” su multi piattaforma,quindi su MAC, Windows ed ovviamente Linux, ed è proprio di quest’ultima versione che vogliamo parlarvi oggi.    Prima di lasciarvi alle istruzioni su come installarlo o aggiornarlo, vogliamo condividere con voi una parte dei bug risolti.

Changelog parziale

Per il changelog completo vi invitiamo a visitare questo link

Installazione su Linux 

Se avete il pinguino come sistema operativo Linux, per la precisione Ubuntu,  aprite il terminale e digitate quanto segue :

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice

Installazione su Windows e MAC

Se invece utilizzate il sistema operativo di Microsoft o Apple non vi resta che  scaricare la versione adatta di seguito :

 

Exit mobile version