Home » Software (Download & Update) » I siti migliori per scaricare ebook gratis

I siti migliori per scaricare ebook gratis

In vista di questa quarantena e non solo, vi offriamo la possibilità di conoscere quali sono i migliori siti di libri disponibili sulla rete per scaricare gratuitamente i migliori titoli e leggere comodamente i vostri libri preferiti a casa e in totale tranquillità. 

Come scaricare gratuitamente ebook in rete

Esistono tantissimi servizi che offrono la possibilità di scaricare a pagamento titoli di libri, ma in questo articolo vi mostriamo invece, quali sono i siti migliori che vi permetteranno di leggere in modo gratuito i vostri titoli preferiti. Potrete effettuare il download dei libri sia su computer, tablet e smartphone in modo semplice e veloce e disponibile in tutti i formati per il sistema operativo che state utilizzando. Avrete l’imbarazzo della scelta perché i titoli disponibili sono veramente tanti e potrete ricercarli per titolo, autore o anno di pubblicazione. 

Amazon Prime Reading

Sicuramente Amazon è uno dei migliori siti dove potrete scaricare libri da leggere, famosissimo per formato cartaceo è diventato il numero 1 per quanto riguarda gli Ebook. Grazie all’abbonamento Amazon Prime, avrete diritto ad usufruire di tanti titoli gratuiti da poter leggere comodamente sul vostro divano, potrete effettuare la ricerca su qualsiasi dispositivo elettronico a vostra disposizione o selezionare i titoli preferiti e salvarli per un futuro. Questo servizio è disponibile per tutti i dispositivi inclusi iOS e Mac semplicemente scaricando l’applicazione dedicata nello Store. Ma non solo libri, avrete accesso anche a numerose riviste in modalità illimitata. 

Accedi qui per il servizio Amazon Prime Reading: https://www.amazon.it/kindle-dbs/fd/nonprime-pr

Liber Liber

Liber Liber è anch’esso un ottimo servizio, forse uno dei più vecchi e conosciuti in cui è possibile scaricare diversi titoli seppur in modo più esteso rispetto ad Amazon ed è un portale realizzato ad opera di una Onlus. In questo portale avrete accesso a tantissimi testi, cataloghi… una specie di libreria virtuale a cui avrete pieno accesso di consultazione. Potrete selezionare, come gli altri servizi, i vostri titoli in base alla pubblicazione, al genere e all’autore del libro. 

Accedi qui per il servizio Liber Liber: https://www.liberliber.it/benvenuto/

Project Gutenberg

Altro servizio famoso e quasi al pari di Prime Reading, è Project Gutemberg dove potrete trovare tantissimi titoli di letteratura e dove i libri non sono coperti da copyright. Anche per questo servizio potrete trovare i libri in tantissimi formati da poter leggere su ogni dispositivo elettronico in vostro possesso. In questo portale potrete scaricare in modo legale tantissimi titoli in italiano e cercarli in base al titolo, autore e data di pubblicazione. 

Accedi qui per il servizio Project Gutenberg: https://www.gutenberg.org

Ebook Gratis

Seppure sia un portale dalla grafica scarna, è piuttosto intuitivo e nel quale potrete trovare tantissimi testi non proprio conosciuti. Diciamo che questo sito è l’ideale per gli autori emergenti che mettono a disposizione i loro scritti per farsi conoscere. Infatti potrete trovare racconti e romanzi nuovi, accesso a varie riviste e fumetti, giornali online e molto altro. Potrete accedere al sito tramite qualsiasi dispositivo elettronico utilizzando il browser senza necessità di installazione di nessuna applicazione.

Accedi qui per il servizio Ebook Gratis: http://www.ebookgratis.net

Classici italiani

Per gli appassionati di classici italiani come Manzoni, Pascoli, Foscolo, Carducci e molto altro, è disponibile un servizio per accedere a molti titoli delle opere più conosciute. Tramite il portale “Classici Italiani” avrete accesso a tutti i romanzi, racconti e poesie degli autori più famosi e apprezzati nella letteratura italiana. Potrete effettuare la ricerca per titolo dell’opera o selezionare, nella pagina iniziale, l’autore di cui volete leggerne i racconti. E’ molto scarno il sito, ma intuitivo e semplice da utilizzare su qualsiasi dispositivo elettronico. 

Accedi qui per il servizio Classici Italiani: http://www.classicitaliani.it

Mondadori Store

Anche Mondadori offre la possibilità ai suoi clienti di poter accedere ad un vasto assortimento di titoli completamente gratuiti. Basterà loggarsi sul sito ufficiale e si potranno visualizzare oltre 35000 titoli da scaricare e leggere comodamente sul dispositivo elettronico che utilizzate (computer, tablet, telefono etc etc). Tra i titoli ci sono i classici della letteratura fino ad arrivare a nuove pubblicazioni moderne. Sito assolutamente professionale con la possibilità di ordinare anche libri cartacei. 

Accedi qui per il servizio Mondatori: https://www.mondadoristore.it/eBook-italiani-gratis/gr-3046/

IBS

Anche IBS oltre ad essere un portale e-commerce, mette a disposizione la possibilità di scaricare gratuitamente tantissimi titoli dopo essersi loggiati sul sito ufficiale. Il libro, scaricabile in formato pdf, potrà essere letto da computer, tablet o telefono senza la necessità di scaricare nessuna applicazione. Potrete trovare riviste, narrative italiane e internazionali e diversi romanzi.

Accedi qui per il servizio IBS: https://www.ibs.it/offerte-ebook/ebook-gratis-da-scaricare

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.