Home » Google Chrome bloccherà gli annunci pubblicitari nei video

Google Chrome bloccherà gli annunci pubblicitari nei video

Google annuncia ufficialmente l’estensione della funzionalità di blocco degli annunci pubblicitari in Google Chrome, al fine di impedire la riproduzione a quelli più invadenti ed aggressivi durante la riproduzione dei contenuti multimediali online.

A partire dall’estate 2020, il blocco verrà applicato a tutti i contenuti che non saranno conformi agli ultimi standard di Better Ads, questi riguarderanno anche Youtube.

I cambiamenti in arrivo per le pubblicità online

Better Ads ha deciso di intervenire nei seguenti formati pubblicitari:

  • Annunci pre-roll: annunci lunghi circa 31 secondi prima di un video
  • Annunci mid-roll: annunci di qualsiasi durata dopo la visione di metà filmato
  • Annunci illustrati o di testo: tutti gli annunci che compaiono in sovrapposizione coprendo una parte del contenuto

Stando ai nuovi Standard, gli annunci verranno automaticamente bloccati se si utilizza Chrome, qualora i video non superino gli 8 minuti.

Il comunicato ufficiale riporta:

“È importate segnalare che YouTube.com, come altri siti web con contenuti video, verrà esaminato per verificarne la conformità agli standard. In modo analogo a quanto fatto con i precedenti standard Better Ads, aggiorneremo le policy delle nostre piataforme pubblicitarie, incluso YouTube […]”.

Morale della favola? Qualora un video violasse il nuovo regolamento in termini di pubblicità, queste verranno automaticamente bloccate, impedendo dunque all’autore del video di monetizzare aggressivamente.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.