Home » Software (Download & Update) » Google Chrome: Arrivano le tab scorrevoli

Google Chrome: Arrivano le tab scorrevoli

Google Chrome a breve introdurrà pubblicamente una novità molto interessante, un’ ulteriore opzione per la gestione delle tab attive. Se utilizzate una decina di tab per volta, allora potrebbe interessarvi.

Google sta lavorando sulla possibilità di scorrere la riga delle tab quando quelle aperte occupano spazio prezioso. Nella versione Canary di Chrome vi è un flag sperimetnale chiamato Scrollable TabStrip, il quale se attivato permette agli utenti di scorrere l’elenco dei tab nell’area della barra del titolo, quando le tab attive occupano molto spazio.

Il numero massimo di schede aperte varia a seconda della dimensione della finestra o spazio a disposizione su schermo, ma con lo scrolling fra le tab, è possibile passare rapidamente da una serie di tab all’altra. Non è di certo una novità in realtà, in quanto in browser concorrenti è possibile fare questo già da tempo, ma come dice il detto, meglio tardi che mai no?

Se lavorate con molte tab, come ad esempio i vari social network, allora la funzionalità in questione se usate Google Chrome potrebbe tornarvi utile. Per ora è ancora in fase sperimentale, per cui se volete provarla dovete installare la versione Canary del browser. L’arrivo in Google Chrome pubblico è fissato probabilmente nel 2021.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.