HomeSoftware (Download & Update)Google Chrome: Aggiornate il browser manualmente!

Google Chrome: Aggiornate il browser manualmente!

In queste ultime ore Google ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per il browser Chrome, il quale risolve alcune pericolose falle scoperte recentemente, le quali potrebbero mettere a rischio la vostra privacy o sicurezza.

Aggiornare Google Chrome manualmente? Ecco come!

A differenza degli aggiornamenti tradizionali che si scaricano e installano automaticamente, questi va fatto manualmente, essendo una patch di sicurezza più che un aggiornamento con delle novità. Come aggiornare Google Chrome manualmente? La risposta è molto semplice:

  1. Cliccate sull‘icona dei 3 puntini in alto a destra
  2. Spostatevi su Guida e poi su Informazioni su Google Chrome
  3. Attendete il download e l’installazione della patch
  4. Cliccate su Riavvia Chrome

L’aggiornamento è molto importante pur essendo minore, in quanto come vi abbiamo anticipato risolve delle problematiche che affliggevano il browser, alcune falle di sicurezza scovate e segnalate a Google dagli esperti nel settore.

L’aggiornamento richiederà solo pochi secondi per essere ultimato ed è disponibile per tutte le versioni del Browser. Verificate che la versione attualmente in uso sia la 78.0.3904.87, in quanto si tratta appunto dell’ultima disponibile. 

Non preoccupatevi se avete delle schede aperte, al riavvio del browser verranno caricate nuovamente. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.