Home » Software (Download & Update) » Google Chrome 84 disponibile: Tutte le novità dell’aggiornamento

Google Chrome 84 disponibile: Tutte le novità dell’aggiornamento

Google ha reso disponibile quest’oggi Chrome 84, il quale accoglie alcune novità interessanti su Windows, macOS e Linux. Scopriamole insieme.

Google Chrome si aggiorna alla versione 84.0.4147.89

La prima novità riguarda la gestione delle notifiche invasive. L’ultima versione del browser consente di bloccare le notifiche ed altre richieste di autorizzazione da parte dei siti invadenti, offrendo all’utente il pieno controllo tramite un apposito tasto integrato a livello nella barra degli indirizzi.

Con l’aggiornamento Google Chrome consuma meno CPU, grazie ad alcune importanti ottimizzazioni e modifiche. Il browser è in grado di riconoscere automaticamente se una finestra è attiva oppure no, in tal caso la manda in ibernazione per non consumare memoria preziosa.

La nuova versione aggiunge il supporto per le API Web OTP ossia one time password, le quali consentono al browser di inserire automaticamente i codici 2FA ricevuti via SMS nell’apposito campo, funzione ovviamente riservata alla versione Mobile.

Altre novità interessanti riguardano il supporto per le Web Animation API e le Wake Lock API, le quali consentono alle pagine web di bypassare il timeout del Display del proprio dispositivo, evitando che si spenga durante la consultazione ad esempio di una ricetta.

Le novità non finiscono qui, viene introdotto il messaggio di avviso quando si cerca di scaricare un file .exe o .apk da HTTP invece che HTTPS. Per aggiornare da Mobile:

  1. Aprite il Play Store tappando sull’icona dell’hamburger in alto a sinistra
  2. Tappate su Le mie app e i miei giochi
  3. Tappate su Aggiorna accanto a Google Chrome

Per aggiornare su Desktop:

  1. Cliccate sull’icona dei 3 puntini in alto a destra
  2. Spostatevi su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome
  4. Attendete la fine della procedura e cliccate su Riavvia
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.