Home » Software (Download & Update) » Google annuncia Google Workspace per tutti

Google annuncia Google Workspace per tutti

Google annuncia importanti novità per Workspace, tra cui la possibilità per tutti di utilizzarlo, ed una serie di funzionalità interessanti che vi riportiamo a seguire.

Google Workspace per tutti 

A partire da oggi Google Workspace è disponibile per tutti coloro che dispongono di un account Google, offrendo la possibilità di rimanere in contatto, collaborare e condividere informazioni in un solo spazio, abilitando l’esperienza integrata in Googke Workspace e la Google Chat in Gmail.

Grazie a Spaces le Rooms in Google Chat permettono di organizzarsi al meglio per la condivisione dei progetti e contenuti. Nel corso dell’estate sarà disponibile una nuova interfaccia semplificata e flessibile. Google ha apportato notevoli migliorie e novità come i thread allienati per argomento, indicatori di presenza, stati utente personalizzati, reazioni espressive e visualizzazioni a scomparsa.

Grazie alla possibilità di annotare messaggi visibili a tutti, Spaces permetterà ora di lavorare in modo intelligente ed organizzato. Per quanto riguarda Workspace Individual, Google ha apportato una soluzione che permette agli imprenditori di gestire e proteggere al meglio il proprio business. Con la nuova modalità offre funzionaltià premium per gli abbonati, tra cui prenotazioni smart, video meeting professionali e mail marketing personalizzate. Gli utenti che dispongono di un account Google possono gestire i propri impegni personali e lavorativi da un solo luogo.

Le novità non finiscono qui, Google ha annuniciato:

  • Companion Mode su Google Meet: Permette a tutti i partecipanti del meeting di accedere ad una serie di utli strumenti come sottotitoli in live, alzate di mano, sondaggi ed altro ancora
  • Nuove opzioni RSPV per Calendar: Permette agli organizzatori di pianificare al meglio il proprio lavoro
  • Miglioramenti dell’hardware di Google Meet: Alzata di mano, sondaggi e Q&A sono solo alcune delle tante novità in arrivo
  • Nuovi controlli per meetings sicuri e protetti: Google pensa alla sicurezza mediante l’implementazione di nuovi sistemi per rendere i meeting più protetti possibili

L’intento di Google è quello di supportare al meglio il lavoro ibrido come la crittografia lato client, protezione più efficace contro phishing e malware ed altro ancora.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.