Site icon Amicopc.com

Gestire e proteggere le immagini con Phototheca

 

Nel nostro precedente articolo, vi abbiamo parlato di un programma che permette di proteggere con password, le finestre del sistema operativo. Quello di cui vi parleremo ora, permette invece di proteggere e gestire le proprie fotografie.

Gestire e proteggere le fotografie

Si tratta di Phototeca, un software gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit, che permette di visualizzare, gestire e proteggere le foto e immagini varie da occhi indiscreti.  Il programma permette di raggruppare le foto per eventi, proteggerle con una password, visualizzarle a schermo intero o in anteprima, creare un album e molto altro ancora.

Una delle funzioni più interessanti, riguarda la possibilità di visualizzare esclusivamente le foto duplicate presenti in una certa directory per non parlare della ricerca delle immagini attraverso la digitazione nell’apposito campo di una parola chiave.  E se ciò non bastasse, dovete sapere che Phototeca permette anche di impostare le immagini come sfondo o personalizzarle.  L’interfaccia è professionale, ricca di strumenti, intuitiva, suddivisa in due sezioni, una dedicata a foto e immagini e l’altra alle impostazioni del software.

 

Caratteristiche e Download

Il programma è davvero molto ricco di funzioni. Se siete alla ricerca di un software gratuito, leggero, veloce, intuitivo che vi permetta di visualizzare, modificare, gestire e proteggere le vostre immagini o fotografie, allora non vi resta che utilizzare Phototeca.

Download :  Phototheca

Exit mobile version