Home » Software (Download & Update) » Firefox 89 rinnova il browser con una nuova interfaccia

Firefox 89 rinnova il browser con una nuova interfaccia

Mozilla annuncia delle importanti novità con Firefox 89, il quale rinnova l’interfaccia grafica modificando tanti elementi, dalla barra delle tab a notifiche ed altro ancora.

Firefox 89 disponibile con novita grafiche

La prima novità riguarda la barra delle schede, le quali appaiono più separate e mobili rispetto la precedente versione. Non è solo una questione di modifica estetica, dato che la nuova versione permette agli utenti di spostare, estrarre e organizzare le schede secondo le proprie esigenze.

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica ora appare più minimalista e semplice, attraverso la rimozione degli ostacoli visivi presenti nelle precedenti versioni. L’obiettivo della nuova interfaccia è quella di rendere il tutto più ordinato possibile, scegliendo tra tema chiaro o scuro, attivabile automaticamente in base alle impostazioni del sistema operativo.

I menu sono stati ridisegnati con angoli arrotondati, ed elementi nell’interfaccia più moderni.Come anticipato anche le notifiche sono più moderne e in linea con il sistema operativo, inoltre su macOS viene implementato il classico rimbalzo alla fine della pagina e grafica nativa. Le novità non finiscono qui, Mozilla sta lavorando anche ad altre funzionalità tra cui il Background Update, la nuova funzione permette di aggiornare il browser anche quando non è in esecuzione.

Ogni 7 ore avviene il controllo update, qualora sia presente una nuova versione verrà scaricata e installata automaticamente, senza alcuna interazione da parte dell’utente. Con la Background Task Mode è possibile eseguire operazioni in modo più leggero e invasivo possibile. Quando Firefox viene eseguito il processo si arresta, in modo da evitare riavvi forzati in navigazione. La funzione in questione può essere disattivata digitando about:preferences (Impostazioni) e andando su Aggiornamenti di Firefox.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.