Home » Software (Download & Update) » Facebook hackerato: Il tuo account è in pericolo? Ecco come fare per saperlo

Facebook hackerato: Il tuo account è in pericolo? Ecco come fare per saperlo

Chi decide di utilizzare Facebook come un diario personale dove condividere foto, video, commenti, storie e messaggi vari, deve anche conoscere il rischio di offrire gratuitamente ai lestofanti di turno la propria vita digitale.

Il vostro account Facebook è in pericolo?

Recentemente Facebook è stato hackerato, milioni e milioni di account italiani sono finiti sulla rete, permettendo a chiunque conosca email e password di accedere al vostro account, per spulciare le vostre cose personali, modificarle o addirittura vendere il tutto ad aziende terze.

Se utilizzate lo stesso indirizzo email con cui scaricate la posta o effettuate l’accesso ad altri servizi, magari anche affidandovi alla stessa password ovunque, ci dispiace dirvi che potreste essere nei guai, sopratutto se non avete l’autenticazione a due fattori attiva.

Esiste un sito web affidabile e sicuro che vi permette di scoprire se il vostro indirizzo email è stato hackerato, cliccando qui e inserendo la propria email, potete sapere se è sicura oppure no. Se il risultato è verde allora potete stare tranquilli, se invece è rosso dovete preoccuparvi.

Il consiglio oltre quello di cambiare password, affidandosi magari ai generatori avanzati che permettono di creare password complesse, è quello di attivare l’autenticazione a due fattori ovunque. Questo particolare sistema di protezione impedisce di accedere al vostro account se non si conosce il codice che viene inviato via SMS, email o generato tramite l’applicazione sullo smartphone.

Naturalmente è altamente sconsigliato ricevere il codice via email, qualora possiate scegliere il metodo, optate sempre per lo smartphone. Se dunque l’email è stata hackerata, assicuratevi di cambiare password ovunque e di attivare l’autenticazione a due fattori, la procedura cambia in base al servizio, sostanzialmente una volta trovata la pagina dove attivarla, vi basterà svegliere il metodo e completare la procedura.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.