Home » Software (Download & Update) » F-Secure acquisisce ‘Little Flocker’ per fornire protezione Mac di prossima generazione

F-Secure acquisisce ‘Little Flocker’ per fornire protezione Mac di prossima generazione

L’azienda di cyber security F-Secure ha acquisito Little Flocker, la più avanzata tecnologia di sicurezza disponibile per Mac, da uno sviluppatore di app privato. La maggior parte delle soluzioni di sicurezza per Mac si basano interamente su un approccio tradizionale basato su firme contro il malware, ma non possono proteggere gli utenti Mac da attacchi moderni mirati. Little Flocker protegge i dispositivi Mac usando un’avanzata analisi basata sul comportamento, e monitora le applicazioni che tentano di accedere a file confidenziali e risorse di sistema. Rileva e blocca anche il ransomware per Mac. F-Secure integrerà il motore di sicurezza di prossima generazione di Little Flocker nella sua nuova tecnologia XFENCE. XFENCE andrà a completare le soluzioni endpoint già esistenti di F-Secure per fornire una protezione Mac avanzata basata sul comportamento, sia per i clienti corporate che consumer.

Il mito che i Mac non richiedano protezione contro ransomware, backdoor e altre vulnerabilità del software sta svanendo. Gli attori di minacce persistenti avanzate stanno focalizzandosi sempre più sui Mac a causa della popolarità di Apple tra i dipendenti di livello senior e altri target ad alto valore. Acquisendo la tecnologia di Little Flocker e implementandola nel portfolio di soluzioni per la protezione endpoint come XFENCE, F-Secure migliorerà ancora di più le capacità di cyber security dei suoi prodotti per una rilevazione sofisticata degli attacchi zero-day, indipendentemente dalla piattaforma che i clienti scelgono.

F-Secure progetta di arricchire la tecnologia di Little Flocker con la sua sicurezza cloud, e implementarla in Protection Service for Business, una soluzione di sicurezza con una gestione centralizzata della sicurezza di computer, dispositivi mobili e server con gestione integrata delle patch e dei dispositivi mobili. La tecnologia sarà disponibile più avanti per i clienti consumer come parte di F-Secure SAFE – la soluzione per la sicurezza multi-device.

Per gli utenti esperti di tecnologia, l’azienda continuerà ad offrire lo strumento come soluzione di cyber security di prossima generazione F-Secure XFENCE, che sarà disponibile attraverso una versione beta gratuita a questo link: https://campaigns.f-secure.com/xfence.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.