Site icon Amicopc.com

Disinstallare i programmi dal menu contestuale con Windows Uninstaller

 

Per disinstallare i programmi sul PC, vi sono vari metodi. C’è chi lo fa direttamente dal sistema operativo, chi invece ricorre a programmi alternativi, e se vi dicessimo che è possibile farlo anche dal menu contestuale?

Rimuovere un software dal menu contestuale

Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo programma per Windows che permette di disinstallare un qualsiasi software, direttamente dal menu contestuale (il menu a tendina per intenderci). Una volta installato, verrà aggiunta come potete vedere nella foto riportata in alto, una nuova voce nel menu. Non dovrete far altro che cliccare con il destro sul programma da disinstallare e scegliere la voce Uninstall.

Il software che permette di fare questo è Windows Uninstaller, un tool completamente gratuito, compatibile con qualsiasi versione di Windows sia a 32 che a 64 bit. Vogliamo avvisarvi che questo tool agisce solo sui programmi disinstallabili da Windows, quelli che richiedono un processo separato, non potranno essere rimossi cosi facilmente.

Windows Uninstaller agisce su buona parte dei programmi presenti sul PC. Se non volete ogni volta avviare programmi come Revo Uninstaller o recarvi nelle impostazioni, allora questo tool fa al caso vostro.

 

Caratteristiche e Download

Non vi sono interfacce grafiche, il programma introduce semplicemente la possibilità di disinstallare un programma dal menu contestuale, nulla di pesante o complesso. Avere a portata di menu contestuale funzioni simili, potrebbe tornarvi molto utile, se volete velocizzare la cosa.

  1. Scaricare ed installare il programma
  2. Cliccare con il destro del mouse sul programma da rimuovere
  3. Selezionare la voce Uninstall per rimuoverlo

Download : Windows Uninstaller

 

Exit mobile version