Internet & Geek Blog
Software

Come copiare il testo degli errori nei popup di Windows 10

Vi è mai capitato di imbattervi in un messaggio di errore in Windows 10 o versioni precedenti? Certo che si! Chi può affermare di non aver mai riscontrato un solo problema?  Cosa fate quando spunta fuori un popup con un qualsiasi errore? Fare una ricerca sul Web per scoprirne la causa, o almeno questo è il primo pensiero che passa per la testa di molti.

Come copiare gli errori di Windows

C’è chi osservando il popup, scrive su Google il nome o numero dell’errore, chi invece si affida al trucchetto che vogliamo condividere con voi quest’oggi, e che probabilmente vi è sfuggito. Solitamente, per copiare un testo sul web, a patto che non sia protetto, si ricorre alla combinazione CTRL + C, uno dei rudimenti base insegnati durante lo studio dell’informatica.

Alcuni preferiscono utilizzare il tasto destro del mouse, ma ciò non è possibile sulle finestre di dialogo come quella riportata in alto, per tanto l’unico modo per copiare il testo, è attraverso la combinazione citata.

Quindi, cliccate sulla finestra di errore e premete la combinazione sulla tastiera, ora digitando CTRL + V, incollerete come per magia tutto il testo dell’errore, in alternativa, potete anche fare uno screen del popup con ALT + STAMP.

In questo modo, salverete solo il popup e non tutto il Desktop, aprite PAINT e premete CTRL + V per incollare lo screenshot, questa operazione potrebbe tornarvi utile, nel caso in cui dobbiate allegare l’errore al centro assistenza Microsoft.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *