Site icon Amicopc.com

Convertire un file Word in un file Audio con AudioDoc

 

L’ultimo software ma di certo non il meno importante, di cui vogliamo parlarvi oggi, è AudioDoc, un programma completamente gratuito che permette di convertire un qualsiasi documento Word in un file audio.

Convertire un Documento in un file Audio

Sulla rete esistono numerosi software e servizi in grado di fare questo tra cui text to speech, ma quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è in grado di eseguire l’operazione di conversione di un file di testo in un file audio in maniera eccellente.

Compatibile con tutte le versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit, grazie alla sua natura open source è completamente gratuito e permette di convertire sia file .doc che docx in file audio in formato .wav.  Il programma ha un interfaccia utente molto ma molto semplice, pulita, leggera, intuitiva, che potete vedere nello screen riportato in alto. Una volta avviato il programma, dovrete cliccare sul pulsante MS Word to Audio Doc, apparirà a questo punto una finestra dove dovrete scegliere il file word da convertire.

Selezionate il file di testo in uno dei due formati che vi abbiamo accennato prima, scegliere la velocità di lettura e il volume dell’audio e cliccare su Create AudioDoc per avviare il processo di conversione. Purtroppo AudioDock non è in grado di convertire più file simultaneamente, per cui se avete diversi file, dovrete eseguire l’operazione ogni volta.

 

Caratteristiche, funzionamento e Download

Come funziona ?

 

Download : AudioDoc

Exit mobile version