HomeSoftware (Download & Update)Come usare WhatsApp sul PC

Come usare WhatsApp sul PC

Chi al giorno d’oggi non utilizza WhatsApp? Molti usano il client su smartphone e tablet per restare in contatto con i propri amici. Oggi vogliamo spiegarvi passo passo come utilizzarlo sul PC attraverso la funzione Web presente nel client stesso.

whatsappweb

WhatsApp sul PC? Ecco come!

Per usare WhatsApp sul PC esistono differenti metodi tra cui il WhatsApp Web, si tratta di una funzionalità presente nel client che permette di accedere dal PC al messenger sincronizzando allo stesso tempo contatti, messaggi, gruppi e conversazioni varie oltre che foto del profilo, status ed altre informazioni personali. La particolarità del client risiede in un sistema di notifiche in grado di informare l’utente alla ricezione di un messaggio.

Per usare WhatsApp sul web è molto semplice:

  1. Aprite WhatsApp sul vostro dispositivo
  2. Tappate sui 3 puntini e selezionate WhatsApp Web
  3. Recatevi sul sito che viene riportato tramite il browser del vostro PC
  4. Effettuate la scansione del QR che vedete sul sito tramite la fotocamera del vostro dispositivo

Nel giro di qualche secondo avrete WhatsApp funzionante anche su PC, utile se volete seguire delle conversazioni durante l’utilizzo del computer per svago o lavoro che sia. Con la recente versione sono state introdotte le seguenti novità e migliorie:

  • Modifica dello status e la foto del profilo senza accendere all’app su smartphone
  • Nuove opzioni per la modifica delle conversazioni
  • Le chat singole possono essere cancellate
  • Possibilità di abbandonare i gruppi
  • Introdotta la possibilità di silenziare o archiviare le conversazioni
  • Ogni azione può essere lanciata un comando da tastiera
  • Aggiornate le schermate delle info contatti e gruppi
  • Nuove opzioni per la gestione della chat

Purtroppo a differenza della concorrenza non è ancora un app stand-alone, il che significa che dovrete necessariamente avere lo smartphone o tablet connesso a internet per il funzionamento della versione Web sul PC.

Le funzioni disponibili su Whatsapp Web

Con i nuovi aggiornamenti, su Whatsapp anche la versione Web, avrete la possibilità di decidere di cancellare i vostri messaggi nell’arco di un’ora. Se fino a qualche tempo fa potevate deletare solo i messaggi per voi, ora invece avrete la possibilità anche quelli che avete inviato nell’arco dei 60 minuti. Infatti potrete ripensarci e cancellare il contenuto inviato senza troppi problemi cliccando sul messaggio e poi selezionare “Cancella per tutti”. 

Tra le tante funzioni del Whatsapp Web, è quello di fissare alcune chat in alto in modo da accederci velocemente e per farlo dovrete:

1 ) Andare sulla chat o gruppo che desiderate

2 ) Selezionare la freccetta in basso a fianco della chat o del gruppo

3 ) Selezionare Fissa Chat

Potrete fissare  in alto fino a 3 chat o gruppi.

Un’altra funzione che avrete a disposizione su whatsapp web è la selezione delle gif animate che troverete in basso accanto alle emoticon  e alle emoji.  Le ritroverete tutte suddivise per categoria e utilizzabili gratuitamente. 

Sono raggruppate in: Popolari, Ahah, Triste, Amore, Relazioni, Sport, TV 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.