Home » Software (Download & Update) » Come scaricare Video da Youtube GRATIS

Come scaricare Video da Youtube GRATIS

Ieri vi abbiamo parlato di “Come scaricare Playlist Youtube GRATIS” oggi vogliamo focalizzarci sui singoli video. Esistono numerosi servizi online che permettono di scaricare video da youtube gratis senza programma. 

youtube-download

Clip Converter

Se vi state chiedendo “Come posso scaricare video da youtube gratis?” allora siete nel posto giusto perchè oggi vi parleremo dei migliori servizi che permettono di farlo senza ricorrere ad alcun software esterno, direttamente dal browser stesso.

Iniziamo con Clip Converter. Il sito offre la possibilità di scaricare sia audio che video dal tubo tramite 4 semplici passaggi:

  1. Copiare l’URL Youtube
  2. Incollare l’Url nel campo Media URL su Clip Converter
  3. Scegliere il formato
  4. Cliccare su Start

Uno degli ottimi servizi per scaricare video da youtube online senza programmi

keepvid

Keepvid

Keepvid è una valida soluzione per scaricare video gratis da youtube senza programmi, molto più rapida di Clip Converter e allo stesso tempo pratica. Una volta copiato l’URL del video da scaricare, basterà incollarlo nell’apposito campo e scegliere il formato desiderato, che si tratti di audio o video. Grazie a questo comodo servizio potete decidere di scaricare il video con una risoluzione inferiore o maggiore.

ATTENZIONE: Anche se il sito non richiede programmi esterni, necessita del supporto JAVA!

savefrom

Savefrom

Altro sito simile a Keepvid ma che permette di scaricare non solo video da Youtube ma anche da molti altri servizi è Savefrom ossia Salva da. Il servizio è totalmente GRATUITO, non necessita di installare alcun software ma richiede diversi minuti per rendere disponibile il download del video. Una volta copiato l’URL (come sempre), basterà incollarlo nell’apposita barra e cliccare sulla freccia, dopo una breve o lunga attesa a seconda della connessione e della grandezza del video, potrete scegliere il formato e avviare il download.

Altro servizio che potrebbe farvi comodo se cercate come scaricare video da youtube senza programmi

onlinevideoconverter

 Online Video Converter

Online Video Converter è uno dei tanti siti che offre la possibilità di scaricare video e audio da Youtube molto rapidamente, senza installare programmi o estensioni varie. Il funzionamento è semplicissimo, copiate l’URL del video, incollatelo nell’apposito campo, scegliete il formato e cliccate su Converti. Il servizio eseguirà per voi una conversione al volo e vi permetterà di scaricare il file in uscita nel giro di pochi secondi o minuti.
 
video grabby

Video Grabby

Come ultimo ma di certo non meno importante servizio di cui vogliamo parlarvi troviamo Video Grabby. Il sito come tutti gli altri sopra citati non necessita di registrazione, non richiede di installare nulla, facile e veloce da utilizzare.Copiato l’URL del video, basterà incollarlo in Paste Url Here e cliccare su Download Video o Download MP3 a seconda del formato preferito. Nel giro di pochi secondi partirà automaticamente il download.
 
Ecco come scaricare video da youtube gratis senza programmi, A voi la scelta!

 

YouTube Video Downloader per Firefox

Se avete firefox e volete avere la possibilità di scaricare i video musicali da Youtube, non vi resta che provare il plugin: YouTube Video Downloader/YouTube HD Download. Questo componente aggiuntivo è molto semplice da scaricare e installare e veloce da utilizzare. Supporta ogni tipo di formato, incluso l’HD. 

Come funziona?
Dopo averlo intallato e aggiunto al vostro browser, vedrete il pulsante comparire al di sotto del video. 

Cliccando sul pulsante, vi porterà in un’altra pagina dove inizierà la conversione e il successivo scaricamento. 

Supporto HD video (con musica)
Per il supporto viddeo HD, ci sono delle limitazioni da Youtube,, ma risolvibile integrando una piccola app di aiuto.  Potrete scaricare qualsiasi tipo di files, convertirlo in mp3 e salvare il filmato in tantissime risoluzioni.

– MP4 / WEBM 4k – 2160p
– MP4 / WEBM 1440p
– MP4 / WEBM 1080p
– MP4 / WEBM 720p
– MP4 / WEBM 480p
– MP4 / WEBM 360p
– MP4 / WEBM / 3GP 240p
– MP4 / WEBM / 3GP 144p

Per quanto rigaurda i formati audio sono disponibili: 
– OPUS 160k / 64k / 48k
– AAC 128k
– VORBIS 128k

Per eventuali bug o malfunzionamenti, potrete scriere al servizio assistenza: “videodownload@mail.com” ricevendo risposta entro le 48 ore. 

Come visualizzare i filmati scaricati?
Dopo aver scaricato il video, potrete visualizzarlo con tantissimi programmi tra cui : 

  • VLC : Windows/Mac/Linux – very popular
  • Windows Media Player: Windows
  •  iTunes : Windows/Mac
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.