Site icon Amicopc.com

Come scaricare e installare Windows 10 GRATIS

Microsoft ieri ha ufficialmente rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 10 nelle sue molteplici versioni in formato ISO, RETAIL e come aggiornamento. Oggi ha reso disponibile un tool che permette di semplificare le cose, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Windows 10 GRATIS: Un Tool per scaricare il sistema operativo

Grazie al Media Creation Tool (disponibile sia in versione 32 che 64bit), gli utenti hanno la possibilità di :

Potete decidere se passare da Windows 7/8 a Windows 10 in automatico, avere la ISO a portata di mano per l’installazione manuale quando preferite o avere una pendrive bella pronta per l’uso. Il tool è totalmente GRATIS come il sistema stesso ed è compatibile con le vecchie versioni di Windows

Scarica il  Media Creation Tool da 32-bit o 64-bit

Il tempo impiegato per il download del sistema dipende sia dalla vostra connessione che dal traffico dei server ma considerando che il sistema è uscito soltanto ieri, probabilmente impiegherete diverse ore prima di prelevare la ISO o effettuare l’update. Questo sistema è rivolto principalmente a coloro che non amano attendere l’aggiornamento tramite Windows Update a scaglioni e che quindi vogliono venire subito al sodo installando un Windows 10 COMPLETO.

Le novità di Windows 10

Le versioni di Windows 10

Tra le versioni selezionabili troviamo le seguenti:

ATTENZIONE: Nel tool potete scegliere solo le versioni adatte al vostro PC e che rispecchiano quelle in uso, ad esempio se state usando Windows 7 o Windows 8 Home o PRO potete scaricare solo le suddette versioni.

Effettuato l’aggiornamento non potete più tornare indietro ma in alternativa non perderete i vostri file personali o software installati in quanto diverranno in automatico compatibili con Windows 10. Se deciderete di restare alla versione Preview, potete continuare ad ottenere gli aggiornamenti in anticipo rispetto la versione commercializzata a discapito della stabilità del sistema stesso. Vi ricordiamo che ogni volta che il sistema si aggiorna lascia i file temporanei della versione precedente, per ripulirli basterà recarvi nello Start e digitare Pulizia Disco, dopo di che scegliere Pulizia Disco Sistema, selezionare tutte le voci e cliccare su OK per avviare il processo.

Curiosità e segreti di Windows 10

Come attivare l’effetto aereo

Come attivare la modalità GOD

Create una cartella e rinominatela come segue, in questo modo vi ritroverete una directory con tutti ma proprio tutti i tool a disposizione:

God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

 

Come attivare le Jumplist

I requisiti di sistema di Windows 10

Se disponete delle specifiche citate allora potete installare Windows 10 sul vostro PC.

 

Exit mobile version