Home » Software (Download & Update) » Come cancellare Windows OLD

Come cancellare Windows OLD

Vi siete mai chiesti come eliminare gli aggiornamenti vecchi di Windows 10? Lo stesso discorso naturalmente è valido anche per Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 11. In questo articolo cercheremo di essere quanto più chiari e completi possibili su quando si cancella Windows Old.

Vi è mai capitato di imbattervi in questa cartella? A cosa serve? Quanto occupa? Cosa contiene? E’ consigliabile eliminarla? A seguire risponderemo a tutte queste domande. Windows Old è presente in Windows 11? Certo che si, come in tutte le altre versioni di Windows, ha un certo peso e importanza ma nonostante ciò può essere eliminata.

windows old

A cosa serve Windows Old?

Facciamo prima di tutto un passo indietro per rispondere alla domanda a cosa serve Windows Old? Come suggerito dal nome stesso, OLD dall’inglese viene tradotto come vecchio, quindi si tratta del vecchio Windows, che naturalmente non è intesa solo come versione, quindi Windows 7 dopo aver installato Windows 10, ma anche come aggiornamento precedente, il quale conserva file su PC occupando spazio prezioso ma indispensabile per il ripristino del sistema, nel caso in cui vi siano dei problemi.

Come trovare la cartella Windows Old? Se per curiosità volete spulciare nella cartella in questione per conoscere il contenuto o semplicemente sapere quanto pesa la cartella Windows Old, allora sicuramente vi starete chiedendo dove si trova la cartella windows old? La cartella in questione non è nascosta, è facilmente visibile e accessibile tramite Computer o Risorse del Computer, vi basterà semplicemente aprire il disco dove è installato il sistema operativo, ad esempio C, vedrete la cartella Windows Old insieme a Programmi, Utenti e cosi via dicendo.

Non è una cartella protetta, potete aprire la cartella per consultarla. Se vi state chiedendo se è possibile eliminare cartella windows old con cmd la risposta è affermativa. Prima di illustrarvi come cancellare Windows Old vogliamo ricordarvi che così facendo non potrete più tornare indietro ad una versione antecedente del sistema, Windows Old è indispensabile per il ripristino, è la directory dove vengono salvati i file dei vecchi aggiornamenti di sistema o sistema operativi stessi.

remove-windows-installation

Cancellare Windows.old Windows 10

Se vi state chiedendo come eliminare windows.old Windows 7 o versioni successive di Windows, dovete sapere che il procedimento è molto semplice, solitamente viene utilizzata la procedura che vi riportiamo a seguire se windows.old non si cancella. Quindi, per eliminare vecchia copia di Windows non dovete far altro che:

  1. Cliccare sull’icona della bandiera (Start)
  2. Digitare nella ricerca Pulizia Disco e cliccare sullo stesso
  3. Selezionare il disco dove è installato il sistema operativo
  4. Cliccare su OK
  5. Cliccare su Pulizia file di sistema
  6. Selezionare nuovamente il disco dove è installato il sistema operativo
  7. Cliccare su Ok
  8. Selezionare la voce Installazioni di Windows precedenti oltre File di registro dell’aggiornamento di Windows
  9. Clicare su Ok

Windows old si cancella da sola? Ovviamente no, ad ogni nuovo aggiornamento di Windows ve la ritroverete puntualmente li, non si cancella automaticamente per il semplice motivo che come detto è utile per il ripristino del sistema, quindi se volete liberare spazio su PC dovete procedere come descritto.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.