Come convertire Midi GRATIS

Siete alla ricerca di un’ottimo convertitore gratis per midi? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo parlarvi di AV Midi Converter, un software che permette di trasformare file Midi in WAV, MP3 o altri formati GRATIS.

Convertire Midi GRATIS

Sulla rete esistono numerosi software che permettono di convertire file Midi in altri formati, la maggior parte di essi a pagamento o limitati, ma non è il caso di AV MIDI CONVERTER. Grazie a questo tool potete trasformare uno o più file midi in pochi secondi e simultaneamente. Come funziona? Per prima cosa scaricate il software e installatelo sul vostro PC.

Lanciato il programma vi troverete di fronte la schermata che potete vedere in alto, quindi procedete come segue:

  1. Cliccate su Browse e selezionate i Midi da convertire
  2. Scegliete il formato di uscita sulla destra tra quelli disponibili
  3. Cliccate su Convert NOW
  4. Scegliete il percorso dove salvare i file convertiti e cliccate su OK

A fine processo, vi ritroverete i file convertiti nel formato da voi selezionato, pronti per essere utilizzati per il vostro scopo. Il tempo richiesto per la conversione dipenderà dal numero di file selezionati, dalla loro grandezza e ovviamente dalle prestazioni del vostro PC.

Vi consigliamo di convertire nel formato WAV, anche perchè è quello richiesto durante la creazione di un disco Karaoke.  Se volete creare delle basi sulle quali cantare, consultate la nostra guida Come creare CD per il Karaoke, la quale vi tornerà molto utile se avete un Karaoke in casa che legge solo i CD e quindi non dispone di ingressi USB, Bluetooth o altro. I CD vengono creati partendo da midi modificati e convertiti nel formato CD+G.

Scarica AV Midi Converter GRATIS 

Durante l’installazione non cliccate sempre avanti, assicuratevi che non vengano installato eventuali toolbar o software simili, quindi in tal caso impostate l’installazione degli stessi su NO e proseguite fino alla fine della procedura guidata.

Di seguito vogliamo proporvi la nostra video guida su come utilizzare il software, che come potete vedere è intuitivo e rapido:

NOTA: Con questo software è possibile convertire solo file MIDI in MP3, WAV ed altri formati, se volete convertire MP3 esistono molti software e servizi, sopratutto se la musica la scaricate tramite il tubo, per ulteriori informazioni consultate il nostro articolo “Come scaricare video da YOUTUBE GRATIS”

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!