Home » Software (Download & Update) » Come fare un backup online, Guida

Come fare un backup online, Guida

Come fare un backup online

Hai mai pensato come fare un backup online? Se non sei esperto nell’ utilizzare appositi programmi sul tuo Computer, e non vuoi rischiare di perdere tutti i tuoi file, bisogna ugualmente sempre tenere una copia da parte di tutte le proprie cose, foto, video, documenti e tanto altro, ma al giorno d’ oggi, nonostante i programmi che ci sono, si possono trovare tantissimi servizi online che ti fanno gran parte del lavoro.

Come fare un backup online utilizzando servizi che archiviano i tuoi file sul web

Ecco perché, oggi nella seguente guida ti segnaleremo come fare un backup online utilizzando uno dei migliori servizi che si possono trovare sul web, ti terrà al sicuro tutti i file che vorrai. Andando al sodo, se stai cercando una soluzione per effettuare un ottimo backup completo, ti consigliamo vivamente di virare la tua attenzione su CrashPlan, quest’ ultimo salva tutti  i file presenti nel tuo Computer in maniera del tutto automatica. La versione normale che viene rilasciata offre uno spazio di circa 10GB e ha un costo di 2 dollari al mese, ma per testarne le sue funzionalità la potrai provare per un totale di un mese gratis.

Per poter scaricare CrashPlan sul tuo computer, devi collegarti allo stesso sito del servizio, di conseguenza cliccare su Enjoy ecc e scegliere il sistema operativo che hai nel tuo Pc. Una volta terminato il download, aprilo e installalo.

Finita l’ installazione, per poter effettuare un backup online con il servizio che ti stiamo proponendo, devi registrarti al servizio gratuitamente. Compila tutto ciò che ti appare davanti prima di proseguire. Ora devi selezionare con la massima cura tutte le cartelle da inserire nel backup che hai intenzione di fare. Una volta fatto questo, fai un tap su avvia backup e Crash Plan nel giro di qualche minuto inizierà ufficialmente a caricare i tuoi file sul web.

Facile vero?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.