Home » Software (Download & Update) » Chrome: Google corregge 2 falle 0-day – Aggiornate!

Chrome: Google corregge 2 falle 0-day – Aggiornate!

Quando Google Chrome si aggiorna con nuove funzionalità, l’aggiornamento è facoltativo seppur consigliato, quando invece una patch risolve falle 0-Day, inutile dirvi che si tratta di una procedura quasi obbligatoria per non ritrovarsi in problemi che metterebbero a rischio la propria privacy e sicurezza.

Google comunica di aver rilasciato un importante aggiornamento per Chrome, il quale non aggiunge novità ma risolve alcune falle di sicurezza piuttosto critiche e quindi serie e da non sottovalutare.A seguire vi riportiamo i dettagli.

Nuovo e importante aggiornamento per Google Chrome

Con la patch rilasciata recentemente, Google porta Chrome alla versione 95.0.4638.69 su Windows, Mac e Linux, lo scopo è quello di proteggere gli utenti da due vulnerabilità 0-Day, le quali se sfruttate possono creare non pochi problemi.

Le vulnerabilità sono contrassegnate come CVE-2021-38000 e CVE-2021-38003, il consiglio è dunque quello di aggiornare immediatamente il browser. L’aggiornamento è già disponibile per il download nel canale Stable Desktop, una volta scaricato e installato potrete navigare in sicurezza. Per aggiornare Google Chrome cliccate sull’icona dei tre puntini e spostatevi con il mouse su Guida, cliccando poi su Informazioni su Gogole Chrome, attendete il download e cliccate su Riavvia per apportare i cambiamenti.

In totale sono sette le vulnerabilità corrette da Google con l’ultimo aggiornamento di Chrome, tra due come detto due zero Day, la prima è la CVE-2021-38000 scoperta il 15 Settembre e descritta come Insufficient validation of untrusted input in Intents, la seconda invece è la CVE-2021-38003, descritta come Inappropriate implementation e scoperta il 24 Ottobre, presente nel motore JavaScript di Chrome V8.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.