Home » Software (Download & Update) » Chrome ed Edge si arricchiscono con delle novità

Chrome ed Edge si arricchiscono con delle novità

Google Chrome e Microsoft Edge accolgono da oggi nuove funzionalità molto interessanti, tra cui la possibilità di fare ricerche direttamente all’interno dei siti web, dunque senza il bisogno di aprire nuove tab.

Le novità sono in fase sperimentale, dunque accessibili solo a pochi utenti in entrambi i browser, essendo basati su Chromium. A seguire vi riportiamo i dettagli.

Edge e Chrome: Le novità

La novità più interessante come anticipato, riguarda la ricerca interna ai siti. In altre parole è possibile effettuare delle ricerche direttamente nei siti web,.

Una volta che avrete digitato il sito web nell’apposita barra, vedrete comparire la scritta Premi TAB per cercare su….., premendo appunto TAB si aprirà una barra di ricerca dove potrete indicare il contenuto da trovare nel sito web.

Eviterete dunque di visitare un intero sito per cercare manualmente ciò di cui avete bisogno, in questo modo la navigazione viene ulteriormente velocizzata, dopotutto si sa che il tempo è denaro. Altre novità seppure minori sono rivolte sempre a velocizzare la navigazione, rendendola più immediata e intuitiva.

Per ora non c’è modo di provare le funzionalità, dovrete avere l’ultima versione del browser ed essere selezionati, inoltre non tutti i siti web supportano le novità, essendo ancora in fase di sperimentazione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.