HomeSoftware (Download & Update)Cancellare la cronologia da Skype con il Pc, la guida completa

Cancellare la cronologia da Skype con il Pc, la guida completa

Cancellare la cronologia da Skype

Da quando sei entrato nel mondo dell’informatica hai sempre utilizzato Skype per chattare con i tuoi amici oppure fare videochiamate, ma non hai mai capito se si può cancellare la cronologia anche perché tuo fratello controlla tutti i tuoi messaggi inviati o le chiamate effettuate? Tranquillo, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto, nella seguente guida ti andremo a far vedere come cancellare la cronologia da Skype, i passaggi da eseguire sono estremamente facili, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto, basta parlare, si parte.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Cancellare la cronologia da Skype non è mai stato cosi facile

Se realmente sei intenzionato a cancellare la cronologia da Skype con il tuo computer, ti posso assicurare al 100 per 100 che il procedimento da fare è facilissimo. Per prima cosa, devi virare la tua attenzione sul programma e di conseguenza aprirlo, una volta fatto l’accesso inserendo i tuoi dati personali devi fare un tap sulla seguente dicitura: Opzioni presente nel menu Strumenti.

Fatto questo passaggio, dovrebbe aprirsi una nuova finestra, fai un tap sulla dicitura Privacy, non la trovi? rimane esattamente nella barra laterale di sinistra e di seguito fai un altro tap sul tasto cancella cronologia, in basso sulla tua destra per poter una volta per tutte cancellare tutti i dati che riguardano, messaggi, chiamate, file e chi più ne ha più ne metta.

Per confermare l’eliminazione dei dati dai un click sul tasto cancella che ti dovrebbe apparire nella finestra di avviso. Difficile? credo proprio di no. Se, invece, vuoi eliminare i dati che Skype salva grazie all’usilio dei cookie nella navigazione web, non ti rimane altro che cliccare sulla voce seguente: Cancella i cookie Skype.

Come non far più memorizzare la cronologia

Una volta che sei riuscito, con fatica, a cancellare tutti la cronologia dal tuo Skype, vuoi che quest’ultima non si memorizzi più? Tranquillo, si può fare anche questo. I passaggi che devi seguire sono i seguenti: Opzioni > Strumenti > Privacy, fare un tap sulla dicitura nessuna cronologia e in conclusione salvare per rendere effettive le modifiche.

Nel caso seguendo la guida riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, alla prossima!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.