Il programma o utility, di cui vogliamo parlarvi oggi, vi permetterà di bloccare o sbloccare le porte USB del computer. Non abbiamo bevuto, e non si tratta di certo di uno scherzo.
Bloccare e sbloccare le porte USB
Grazie a USB Flash Block/Unblock, potete impedire ai vostri amici,famigliari, sconosciuti o ad un qualsiasi altro essere vivente, di collegare una periferica USB al vostro PC. Ad esempio se un amico nella pendrive ha un virus e vuole farvi uno scherzo poco gradito, con questo programma, una volta che avrà connesso la pendrive, mentre voi siete in bagno o altrove, non potrà utilizzarla, in quanto non verrà riconosciuta.
Il software, permette di decidere Se utilizzare il dispositivo USB per la sola lettura, anche per la scrittura o per nessuna delle due funzioni. Utile anche se volete evitare che qualcuno cancelli per errore dei file da un hard disk o pennetta USB. Se volete consentire solo la lettura, allora questa utility fa davvero al caso vostro. E’ completamente gratuita, leggera, sicura, veloce, disponibile per tutte le versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit.
Guida all’utilizzo e al Download
Una volta installata ed avviata, vi basterà connettere il dispositivo USB, decidere quale delle porte gestire e poi scegliere l’operazione da compiere tra sola lettura, normale o disabilitato. La sola lettura, permetterà come suggerisce il nome stesso, solo di consultare i contenuti presenti nel dispositivo USB senza cancellarli, rinominarli o fare altre operazioni di scrittura. Normale invece darà la possibilità all’utente di compiere le duplici operazioni, ossia lettura e scrittura, e disabilitato o abilitato, bloccherà e sbloccherà la porta USB da voi selezionata.
- Completamente gratuito
- Sicuro, veloce, leggero
- Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che a 64 bit
- Interfaccia utente semplice
- Blocco e Sblocco di porte USB
Download : USB Flash Block/Unblock