HomeSoftware (Download & Update)Arriva Windows 10 Lean

Arriva Windows 10 Lean

In questo ultimo periodo abbiamo assistito alla nascita di versioni alternative di Windows 10, tra cui Windows 10 S e Windows 10 S, quest’oggi veniamo a conoscenza dell’arrivo di una nuova edizione, chiamata Windows 10 Lean (Snello), la cui installazione richiederebbe soli 2 Gbyte di spazio in meno rispetto la Pro.

Arriva il Windows 10 snello

Microsoft afferma che il nuovo Windows 10 Lean è rivolto ai PC meno prestanti, la drastica riduzione del peso, è dovuta all’eliminazione dello sfondo del desktop, i driver CD e DVD, applicazioni come il registro di sistema ed ogni altra cosa che non occorre all’utente medio.

Windows 10 Lean si avvia in modalità S come impostazione predefinita, ciò significa che tutte le applicazioni eliminate possono essere installate tramite la sorgente originale, in questo modo è l’utente a decidere quali aggiungere, come accade con uno smartphone con OS Android Stock.

Secondo dei rumors il sistema operativo potrebbe avere una versione limitata del browser Microsoft Edge, la quale non permetterebbe il download dei file. Attualmente Lean è stato avvistato in un recente installer di Windows 10, non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento