Home » Software (Download & Update) » [Aggiornato]Google Drive si rinnova su PC

[Aggiornato]Google Drive si rinnova su PC

Google Drive si rinnova su PC con il client Google Drive for Desktop, il quale prende il posto di Backup e Sincronizzazione, integrando l’upload automatico delle Gogole Foto oltre il supporto per il multi account.

Google Drive for Desktop: Le novità

Fino a poco tempo fa Google deteneva ben due differenti client destkop, uno per il backup dei dati su cloud l’altro invece rivolto principalmente alle aziende. Da oggi i due servizi si fondono tra loro dando vita a Google Drive for Destkop, destinato a tutti gli utenti, che siano normali consumatori o aziende.

Google Drive for Destkop include Upload della libreria di Apple Photos, supporto per archivi USB, sincronizzazione delle cartelle locali, multi account e molto altro ancora, tra cui modalità scura, sincronizzazione di singoli file in My Drive e integrazione con Microsoft Office e Outlook.Tra le principali novià troviamo la possibilità di scegliere quali cartelle del computer sincronizzare con Google Drive per il backup su Google Foto, streaming o mirroring di file e cartelle da Google Drive al PC e possibilità di collegarsi ed accedere a più account Google.

In qualsiasi momento potrete passare da un account all’altro, fare streaming dei file sul cloud, decidere quali cartelle volete rendere disponibili offline, oltre la possibilità di salvare file sia su cloud che in locale. Le novità naturalmente non finiscono qui, potrete scegliere tra Risparmio spazio di archiviazione e Qualità originale per Google Foto.

Aggiornamento

Con un post pubblicato sul sito web ufficiale, Google informa gli utenti che:

  • A partire dal 19 luglio 2021: Backup e sincronizzazione supporteranno un flusso guidato per aiutare gli utenti a passare a Drive per desktop. 
  • A partire dal 18 agosto 2021: tutti gli utenti ancora su Backup e sincronizzazione inizieranno a ricevere notifiche nel prodotto che richiedono loro di passare a Drive per desktop. 
  • A partire dal 1° ottobre 2021: tutti gli utenti ancora su Backup e sincronizzazione dopo quel momento non saranno più in grado di accedere a Backup e sincronizzazione. Per continuare la sincronizzazione con Drive e/o Google Foto, gli utenti dovranno passare a Drive per desktop. 

Google ci tiene inoltre a precisare che:

Drive per desktop è un client di sincronizzazione unificato che offre un’esperienza coerente a chiunque utilizzi Drive, sia per lavoro, istruzione o per scopi personali. Vi consente di sincronizzare e accedere rapidamente ai contenuti direttamente da Mac o PC, il che può farvi risparmiare tempo aiutandovi ad accedere a file e cartelle in una posizione familiare. Drive per desktop sincronizza automaticamente anche i file locali sul cloud in background, riducendo al minimo il tempo necessario per attendere la sincronizzazione dei file, liberando allo stesso tempo spazio su disco e risparmiando larghezza di banda di rete 

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.