Home » Offerte Volantini Elettronica » Kobo Libra H2O – la recensione

Kobo Libra H2O – la recensione

Ami molto leggere e avere tutti i libri a portata di click? Bene, quello che ti occorre è un ebook reader che ti permetterà di avere sempre con te tutti i tuoi libri preferiti. Oggi ti andremo a parlare del Kobo Libra H20, considerato uno dei migliori del momento e super gettonato da chi vuole leggere in totale comodità utilizzando diverse funzionalità interessanti.

Kobo Libra H2O

Kobo Libra H2O – design e materiale

Il Kobo Libra H20, è uno dei migliori modelli di Ebook Reader sul mercato. Con questo modello Rakuten, azienda giapponese produttrice di Kobo, presenta questo nuovo ebook da 7 pollici che va a sistemare eventuali problemi emersi dai modelli precedenti. A differenza di altri ebook reader della stessa fascia di prezzo, il Kobo Libra H20 si contraddistingue per il design asimmetrico che lo avvicina molto alla forma del Kindle Oasis. E’ dotato di una cornice un po’ più larga rispetto ad altri ebook che permette una migliore impugnatura ed ergonomia. Su una parte della cornice sono poggiati dei pulsanti fisici che permettono di sfogliare il libro in lettura. Sempre su questa stessa parte risiede la batteria del Kobo con tanto di porta microUSB per la ricarica che ha una durata fino a 2 settimane.

Il Kobo Libra H20 pesa appena 192 grammi, leggermente più pesante dell’Oasis ma con la differenza che quest’ultimo ha delle finiture in metallo. In realtà la struttura del Kobo Libra H20 è in plastica, di alta qualità e sicuramente migliore rispetto al suo modello precedente. Il materiale è morbido al tatto e al tempo stesso è resistente e anti macchia. Questo permette di non vedere le classiche impronte sul dispositivo né tanto meno aloni oleosi che potrebbero dar fastidio. Ha un buon feedback e una buona  predisposizione dei pulsanti. Inoltre è impermeabile con tanto di certificazione IPX8 che lo rende resistente a schizzi d’acqua fino ad una profondità di 2 m per 60 minuti.

Kobo Libra H2O

Kobo Libra H2O – il display

Libra H2O e Kindle Oasis condividono anche la stessa risoluzione dello schermo di 1.680 x 1.264, che si traduce in 300 pixel per pollice (ppi), offrendo un display meravigliosamente nitido e facile da leggere. Detto questo, lo schermo del Libra H2O non è a filo con la cornice (come lo è sull’Oasis) ed è, invece, inserito in una rientranza all’interno della cornice. 

Il Kobo Libra H20 è provvisto di display da 7 pollici, più piccolo rispetto ad altri in commercio, con una risoluzione e una luminosità che permette una lettura senza troppi sforzi anche grazie alla possibilità di impostare il font come più lo si preferisce. Rispetto ad altri modelli, il display rientra in una cornice molto più ampia, riducendo si lo spazio visivo ma migliorando l’impugnatura. Libra H20 condivide la tecnologia presente anche in altri Kobo, la ComfortLight Pro, che permette, tramite appositi led bianchi e ambre nella parte inferiore e superiore del display, di proiettare la luce in modo uniforme su tutto il display.  Inoltre si potrà impostare il proprio livello di luminosità in base all’ambiente esterno e scegliere la giusta temperatura colore dello schermo mentre lo si utilizza. 

Kobo Libra H2O

Kobo Libra H2O – le funzionalità e specifiche tecniche

Non migliora solo lo schermo che diventa più piccolo e compatto, ma ha con se la più recente tecnologia INK portandolo ad essere uno tra gli ebook più veloci. Tra le funzionalità, rispetto ai precedenti modelli, abbiamo anche un’interfaccia utente più leggera ma dinamica e con tutte le opzioni ed elementi necessari per facilitarne la lettura. 

Il Kobo Libra H20 ha la capacità di supportare la maggior parte dei formati. Potrai leggere EPUB, acquistati tramite il servizio store di Kobo o anche da altre parti. Potrai leggere file in formato MOBI, PDF, HDML, RTF ma anche altri documenti che sono in formato grafico come CBR e CBZ (solitamente sono i manga e i fumetti ad utilizzare questo tipo di estensione). L’unica cosa, diciamo il tasto dolente, è che non è molto compatibile con Kindle quindi titoli provenienti da li non sono facilmente utilizzabili. 

Il Kobo Libra H20 può essere collegato ad internet tramite l’utilizzo del Wi-Fi a 2,5 GZ e potrete inserire nell’Ebook tutti i titoli che preferite fino ad un massimo di 8 GB. 

Specifiche tecniche

  • Display: Touchscreen HD E Ink Carta 300 PPI da 7”
  • Risoluzione display: 1680 × 1264 pixel
  • Luce Frontale: tecnologia ComfortLight PRO con intensità personalizzabile
  • Memoria: 8 GB
  • Processore: 1 GHz
  • Connettività: Wi-Fi 802,11 b/g/n e Micro USB
  • Autonomia: intorno alle 2 settimane
  • Impermeabilità: Certificazione IPX8 (fino a 60 minuti in 2m d’acqua)
  • Formati supportati: EPUB, EPUB3, FlePub, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR
  • Lingue disponibili: Inglese, francese, francese (Canada), tedesco, spagnolo, spagnolo (Messico), italiano, catalano, portoghese, portoghese (Brasile), olandese, danese, svedese, finlandese, norvegese, turco, giapponese, cinese tradizionale
  • Dimensioni: 144 x 159 x 5,0 – 7,8 mm
  • Peso: 192 grammi
Kobo Libra H2O

Conclusioni sul Kobo Libra H20

Per concludere, definiamo qual sono i pro e quali sono i contro di questo Kobo Libra H20, in cosa è un punto di forza e in cosa può sicuramente migliorare.

Pro

  • Eccellente per ogni tipo di formato
  • Telaio resistente 
  • Pulsanti ben posizionati
  • Facilità di lettura grazie al sistema di luminosità
  • Leggero e impermeabile

Contro

  • Nessun autolibro
  • Incompatibilità con libri Kindle
Offerta
Kobo Libra H2O 7" White
  • Completamente impermeabile con protezione HZO. IPX8 – fino a 60 min. Impermeabile fino a 2 m di profondità
  • Lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, italiano, portoghese, portoghese, giapponese, turco, danese, norvegese, finlandese, svedese, cinese
  • Display da 7 pollici 300 PPI E Ink Carta, Risoluzione: 1680 × 1264
  • 192 g
  • 8 GB di memoria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.