Home » Offerte Volantini Elettronica » Huawei Watch GT 3 – la recensione

Huawei Watch GT 3 – la recensione

Oggi andremo a vedere nel dettaglio lo Smartwatch di Huawei, il modello GT 3 che si contraddistingue per la durata della sua batteria e al tempo stesso per la funzionalità di monitoraggio dei propri allenamenti. Infatti il prodotto di casa Huawei è pensato appositamente a chi si allena, a chi fa sport in modo costante e vuole tenere sotto controllo i propri progressi,

GT 3

Huawei Watch GT 3 – come nasce

Il primo Huawei Watch GT è stato lanciato sul mercato nel 2018. Non era un prodotto ottimale, la batteria non era molto lunga e l’interfaccia poco reattiva e fluida. Successivamente è stato migliorato con il Watch GT 2 che ha superato il precedente modello sicuramente nella velocità di esecuzione dei comandi semplici e adattato anche il design ad un’estetica più moderna e giovanile. A distanza di un anno e con la nascita di numerosi concorrenti, Huawei decide di mettere in campo i Watch GT 3 che va a sanare tutte quelle lacune presenti nei modelli precedenti. Infatti migliora la risoluzione del display, l’autonomia dell’orologio ma anche il design va a perfezionarsi.

GT 3

Huawei Watch GT 3 – il design

Il Watch GT 3 di casa Huawei, ha un design molto giovanile grazie anche allo schermo molto grande e assolutamente luminoso. Anche i colori sono molto brillanti ed è disponibile in varie dimensioni da 42 mm a 46 mm. Potrà essere acquistato in assoluta tranquillità perché realizzato per tutte le taglie. Inoltre c’è la possibilità di scegliere anche il tipo di cinturino che può essere in pelle, in metallo o anche in silicone per gli sportivi. Una delle più belle finiture di questi cinturini è proprio quello a maglie perché lo rende elegante e ideale anche per i più esigenti.

Se si preferisce un quadrante ampio, sicuramente quello da 46 mm è davvero interessante e dotato di risoluzione 466 x 466 pixel (1,43 pollici). Se invece si preferisce quello più piccolo da 42 mm (quindi 1, 32 pollici) la risoluzione è leggermente inferiore ma la qualità dell’interfaccia non ne risente minimamente.

Anche lo spessore di appena 1 cm rende questo orologio bello da vedere e sicuramente leggero da indossare.

GT 3

Huawei Watch GT 3 – funzionalità per lo sport

Con la versione GT 3, sono migliorate anche tutte le funzionalità dedicate allo sport. Huawei ha aggiornato il cardiofrequenzimetro aumentando il numero dei sensori, rendendo così preciso il monitoraggio. Inoltre anche l’attaccatura alla pelle è stata rinforzata permettendo quindi una riduzione netta di possibili interferenze. Il GT3 riprende alcune delle funzionalità presenti anche nell’Huawei Watch 3 come il programma di allenamenti che permette una personalizzazione da parte dell’utente. Infatti chi lo utilizza, potrà scegliere tra ben 13 programmi che comprendono la corsa, la ginnastica su posto e molto altro ancora.

E mentre ci si allena, il GT 3 raccoglie informazioni attraverso il monitoraggio del sonno, la frequenza cardiaca, lo SPO2 e molto altro ancora e configurando, in base a questi dati, un piano personalizzato. Non mancano funzionalità come GPS, Glonass e QZDD.

GT 3

Huawei Watch GT 3 – sport ma non solo

Gt 3 di casa Huawei non è solo ottimo per lo sport, ma è dotato di ogni funzionalità che può essere utile nella vita di tutti i giorni. Collegandolo allo smartphone, si potrà avere una connessione bluetooth con le chiamate in corso. Si potrà anche inserire della musica da ascoltare tramite apposite cuffiette bluetooth e che potrà essere interessante ascoltare per molto tempo visto la lunga autonomia di cui è provvista la batteria. Infatti, secondo un test effettuato sia su quello di 46 mm che quello da 42 mm, entrambi hanno un’ottima durata rispettivamente da 14 giorni e 7 giorni.

GT 3

Pro e contro del Huawei GT 3

L’Huawei Watch GT 3 è uno dei migliori orologi del momento seppur siano modelli economici ma dotati di ogni funzionalità necessaria. Il suo punto forte è sicuramente la durata della batteria ed è un ottimo alleato nel monitoraggio dei propri progressi sportivi. Molto dinamica l’interfaccia all’interno di una struttura ed un design molto semplice e minimale. Sicuramente è sprovvisto di alcune funzionalità presenti in orologi top di gamma come può essere il pagamento su posto e il supporto per app di terze parti, ma quello che si può dare è comunque un feedback molto positivo sul prodotto.

Pro

  • Design sobrio
  • Struttura leggera e ideale per ogni polso
  • Display OLED molto luminoso
  • Interfaccia molto reattiva
  • Economico

Contro

  • Assenza di funzionalità per il pagamento veloce
  • Impossibilità di supporto per app esterne
  • Impossibilità di disattivare le notifiche

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.