Youtube Gaming chiude i battenti

Uno dei neo rivali di Twitch chiude definitivamente i battenti, ci stiamo riferendo a Youtube Gaming, il servizio di Google pensato per i giocatori che amano e desiderano trasmettere in Streaming i propri Gameplay.

 

Fine dei giochi per Youtube Gaming

Tramite le FAQ dedicate al servizio Youtube Gaming, Google ha annunciato la chiusura del progetto e naturalmente dell’applicazione ufficiale per smartphone oltre la fine del supporto su console ed altre piattaforme.

Nato nel 2015, Youtube Gaming come Google Plus non è mai riuscito realmente a decollare, sopraffatto da Twitch. Dopo 4 anni di vita Google ha deciso di terminare il servizio, nonostante ciò la compagnia ha affermato di voler ancora supportare il mondo videoludico.

I contenuti salvati su Youtube Gaming purtroppo non potranno essere trasferiti. La decisione è stata presa per unificare i visitatori verso una sola piattaforma, ossia il tradizionale Youtube, sopratutto in vista dell’arrivo di Google Stadia.

Stadia sarà accessibile naturalmente da Youtube, per questo Google ha preso la decisione di chiudere il servizio Gaming. La data di “morte” di Youtube Gaming è fissata per il 30 Maggio. Se volete giocare in streaming, trasmettendo il vostro gameplay, vi consigliamo di passare a Twitch e utilizzare Streamlabs OBS. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!