Xbox Backup Creator

Benvenuti su amicopc, oggi vogliamo parlarvi di un software di masterizzazione rivolto ai giochi Xbox360, ovviamente vi ricordiamo che scaricare è illegale percui utilizzate tale software solo ed esclusivamente per masterizzare i backup dei vostri giochi orginali.

Fatta questa premessa, è giunto il momento di parlarvi di Xbox Backup Creator, tale software è completamente gratuito, intuitivo e ricco di funzionalità sia per quanto riguarda le ISO dei giochi che i lettori, oggi ci concentreremo sulle ISO e sulle funzionalità che il programma mette a disposizione.

La prima cosa da fare è scaricare il programma ed avviarlo, non necessita di installazione per cui potete anche inserirlo su una pennetta USB e avviarlo su qualsiasi computer, assicuratevi di avere a disposizione i file dll altrimenti XBC vi restituirà un messaggio di errore all’apertura. Fatto questo, una volta che avrete avviato il software, vi troverete una schermata davanti con le seguenti voci :

Read
Write
Drive Tools
Image Tools
Options

I tasti Read e Write non hanno bisogno certamente di presentazioni, uno serve per leggere da disco e quindi creare la ISO e l’altro per masterizzarla. Per quanto riguarda Image Tools, offre diverse opzioni rivolte a modificare la vostra ISO, ovvero :

Security Sector
Get Region
PFI Sector
DMI Sector
Video Section
Image Browser
Convert to SplitVid

Un tempo si modificavano tali voci, ora basta solo patchare una ISO e il gioco è fatto, ma se dovreste avere bisogno di tale funzioni, Xbox Backup Creator cosi come XDVDMUlleter fanno al caso vostro.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!