Window 8 : Guida alla rimozione di App in contemporanea dal Window Store!

Se avete Windows 8, avrete sicuramente almeno una volta installato una o più applicazioni dal Windows Store. Come sapete, è possibile rimuovere una sola applicazione per volta, ma avete mai pensato di rimuoverne più di una contemporaneamente?

Per rimuovere più di un applicazione per volta, bisogna ricorrere a uno script per la PowerShell di Windows 8, la stessa che permette di cancellare applicazioni Metro usando i codici identificativi.

Di seguito vi riportiamo i passaggi da seguire, con la premessa che non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni,segute la procedura solo se siete esperti :

  1. Scaricare lo script  RemoveWindowsStoreApp cliccando qui
  2. Estrarre lo script scaricato in una qualsiasi directory
  3. Aprire il file chiamato RemoveWindowsStoreApp.ps1 usando il Blocco Note
  4. Aggiungere alla fine dello script la riga “Remove-OSCAppxPackage” senza apici, e salvare le modifiche
  5. Cliccare con il tasto destro sullo stesso file e selezionare la voce Esegui in PowerShell
  6.  Digitare i codici corrispondenti alle applicazioni che volete rimuovere e premete INVIO sulla tastiera
  7. Digitare T e premere Invio per cancellare le applicazioni
In questo modo, potete rimuovere tutte le app installate dal Windows Store sulla Metro con una sola procedura. Non dovrete far altro che indicare tutti i codici corrispondenti alle singole app e il gioco è fatto. Una procedura intuitiva, veloce, gratuita, funzionante!
Non dovete installare nulla, vi basterà scaricare lo script, modificarlo, avviarlo in Power Shell e indicare il codice delle app da rimuovere, facile no? Il bello, è che potete rimuovere anche le app già pre-installate nel sistema. Se volete dare una bella ripulita all’interfaccia Metro di Windows 8, questo metodo fa al caso vostro. Inutile dire che il tutorial che vi abbiamo proposto è valido solo per Windows 8 e per tutte le versioni.
Avete seguito il tutorial? Notate dei cambiamenti nella Metro? Vi invitiamo a lasciare un commento!
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!