Windows 9 Tech Preview a Settembre

Da qualche ora si vocifera che Microsoft rilascerà per Settembre una versione dimostrativa di Windows 9, che permetterà agli utenti di provare in anteprima il nuovo sistema operativo il quale verrà ufficialmente rilasciato nella sua forma definitiva per la primavera del 2015.

Windows 9: A breve in versione PREVIEW

Secondo i rumors diffusi da ZDNet, Microsoft permetterà a tutti di provare la tech preview di Windows 9. Tra le features troveremo il menu Start ibrido con elementi in stile Modern, l’assistente virtuale Cortana che sincronizzerà automaticamente tutte le informazioni con il Windows Phone ed altre piattaforme, desktop virtuali, rimozione della Charms Bar in ambiente Desktop e la possibilità di eseguire le applicazioni Metro in finestre separate.

La versione “tech” di Windows 9 disporrà inoltre di un sistema di aggiornamenti grazie al quale Microsoft potrà valutare la stabilità del sistema con i feedback degli utenti il tutto gratuitamente. Si vocifera che Windows 9 sarà il primo OS di Microsoft ad essere distribuito gratuitamente anche se su questo rumor la credibilità è pari a zero. Cogliamo l’occasione per informare tutti gli utenti che utilizzano Windows 8.1 Update 1 che il secondo aggiornamento inizialmente previsto per fine mese è stato rinviato in data da stabilire.
Avete intenzione di passare a Windows 9 o resterete al vostro Windows 7 o Windows 8?
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!