Windows 9: Il primo OS gratuito da Microsoft?

Windows 9 potrebbe essere il primo sistema operativo GRATUITO di Microsoft, scaricabile da zero senza alcun costo o acquisto di licenze per chi utilizza una delle precedenti versioni.

Sulle orme di Apple

Microsoft potrebbe seguire le orme di Apple lasciate con Mavericks, trasformando quindi il prossimo OS in un software gratuito. Chiaramente per ora si tratta di un rumor che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita. Per quanto riguarda Windows 8.1 Update 2 previsto per questo mese, avrebbe dovuto introdurre oltre ad una lunga serie di cambiamenti e migliorie anche il ritorno del tasto Start ma a quanto pare non avverrà.

Microsoft pare che abbia deciso di cambiare politica e rinviare il ritorno del menu vecchia scuola, che si tratti di una killer app di Windows 9? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che esiste un fantastico software chiamato CustomShell che permette di installare il menu Start su Windows 8 e versioni successive, accantonando o mettendo da parte il menu Start attuale, accessibile in qualsiasi momento cliccando sull’apposita voce.

Custom Shell è completamente gratuito, veloce, leggero, sicuro e intuitivo, se volete vedere come funziona allora non vi resta che dare un’occhiata al video che segue:

Non appena Windows 8.1 Update 2 sarà disponibile non esiteremo a condividere con voi il changelog contenente tutte le migliorie, i cambiamenti e le novità apportate da Microsoft. Tornando a Windows 9, credete davvero che Microsoft metterà tale OS a disposizione di tutti senza spendere un centesimo? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!