Windows 8 non decolla, la colpa è di Windows 7!

Secondo dei dati di mercato, Windows 8 fatica a prendere il decollo, la colpa è da attribuire a Windows 7, per meglio dire alla sua stabilità.

Con questo che intendiamo dire? Pare che una delle cause che non convince gli utenti a passare a Windows 8 è proprio perchè Windows 7 è stabile.

Pare che coloro che usano Windows 8 sono per di più utenti che possiedono un tablet di nuova generazione o per curiosità hanno effettuato l’aggiornamento e non sono più tornati a Windows 7 (come me). Personalmente testo ogni OS, e non riesco ad utilizzare qualcosa di vecchio, preferisco stare al passo con i tempi anche se Windows 7 è ottimo. Attualmente utilizzo la versione Professional e pure se molti giochi MMORPG sono incompatibili sono presenti dei problemi vari che Microsoft sicuramente fixerà, non effettuerò mai il downgrade a Windows 7, ma da negoziante non consiglierei mai Windows 8, almeno per ora.

Valve, ritiene che Windows 8 per il mondo dei videogiochi sia un autentico disastro, per non parlare di quella fascia di utenza che non effettua l’aggiornamento per via della presenza dell’interfaccia Metro.  Vi ricapitoliamo di seguito i motivi principali per cui Windows 8 non è ancora stato accolto da una grande fetta di utenza :

  • Windows 7 è stabile
  • Windows 7 è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e software
  • Windows 8 non ha il pulsante Start
  • Windows 8 utilizza l’interfaccia Metro
  • Windows 8 è incompatibile con numerosi giochi, applicazioni e dispositivi
  • Windows 8 presenta dei problemi (come ogni nuovo sistema operativo)

E voi cosa ne pensate? Che sistema operativo utilizzate e perchè? Aggiornereste mai a Windows 8?  Se siete utenti Windows vi invitiamo a lasciare un commento spiegando i motivi per cui avete intenzione di restare a Windows XP, Vista o 7, se invece siete utenti Linux o MAC, lasciate un commento spiegando il perchè non riuscite ad abbracciare se cosi possiamo dire il sistema operativo di casa Microsoft.

Io utilizzo sia Linux che Windows e ritengo come migliori OS, Kubuntu e Windows 7 (anche se ripeto, attualmente utilizzo Windows 8).

Esistono numerose versioni di Windows 8 che variano di costo in base a quella selezionata

  • Versione digitale installabile da zero
  • Versione digitale aggiornabile sul sistema attualmente installato
  • Versione retail installabile da zero
  • Versione retail aggiornabile
Oltre alle professional, home, enterprise e cosi via dicendo! Se volete testare l’OS di Mirosoft, potete sempre scaricare la Consumer Preview con durata di 30 giorni anche se oramai è una release obsoleta, giusto per farvi un idea prima di decidere se acquistare o meno la versione completa e definitiva, disponibile da Ottobre!
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!