Windows 8 : Abilitare lo scrolling con due dita

Avete un PC con Windows 8? Vi siete accorti che la possibilità di effettuare lo scrolling a due dita sul vostro trackpad non è attiva? Allora non vi resta che consultare questo articolo per abilitarla.

1° metodo

  • Scaricare i driver Synaptics ed installarli sul computer
  • Una volta installati i driver, riavviare il computer
  • Dalle impostazioni dei driver Synaptics, fare doppio click sull’icona del trackpad presente nella barra delle notifiche di Windows
  • Selezionare Impostazioni del dispositivo dalla scheda, e successivamente su Impostazioni per accedere alle opzioni avanzate
  • Spuntare la voce per lo scorrimento con due dita
  • Se avete un MAC OS X, cliccare sull’ingranaggio e infine su Scorrimento con due dita, dopo di che togliere la spunta ad Abilita direzione scorrimento inverso

2° metodo

L’applicazione oltre ad essere leggera e gratuita, è portatile, il che significa che non necessita di installazione, una volta scaricata, basterà lanciarla per abilitare il controllo a due dita.

Inutile dire che lo scrolling a due dita è solo per coloro che hanno un portatile con Windows 8. Personalmente non utilizzo il trackpad in quanto lo trovo scomodo, ma vi sono molti utenti che non riescono a farne a meno, e vedendo che con Windows 8, dopo la formattazione non funziona, vanno in panico e sono costretti a ricorrere a mouse o periferiche alternative.

A mio avviso, tra i due metodi ritengo che il secondo sia migliore, perchè con un semplice tool è possibile abilitare rapidamente questa funzionalità. Cosa ne pensate del Two Finger Scroll? Utilizzate il mouse o le dita per muovere la freccia del mouse e scrollare le pagine web? A voi i commenti e considerazioni personali. Scegliete il metodo che più vi aggrada e procedete con l’abilitazione dello scrolling con due dita.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!