Home » Tech News » Windows 11: Novità per il supporto Android

Windows 11: Novità per il supporto Android

Microsoft annuncia delle interessanti novità per il supporto Android su Windows 11, al quale sta lavorando da tempo, disponibile per ora solo per chi è iscritto al programma Windows Insider.

Windows 11: Le novità per Android

Microsoft con il recente aggiornamento ha introdotto delle migliorie nella riproduzione delle notifiche, mediante l’interfaccia di Windows. La barra delle applicazioni ora può mostrare se un’app Android sta accedendo a microfono e posizione.

Microsoft afferma inoltre che le app Android ora si comporteranno meglio quando si riattiverà il computer dalla modalità standby, permettendo di riprendere l’attività dove era stata lasciata in precedenza. L’app che si occupa di gestire le impostazioni del Windows Subsystem for Android è stata ridisegnata per offrire un’esperienza più pulita.

Migliorato anche il modo in cui le app Android possono accedere alla fotocamera del computer, ed applicate migliorie alle funzionalità di rete, da ora l’app può configurare dispositivi per la propria smart home anche quando Viene usata su computer.

Come anticipato la nuova versione è disponibile per chi è iscritto al programma Windows Insider e opta per il canale Dev, arriverà successivamente in altri canali e infine pubblicamente. Microsoft in questo periodo sta collaborando con partner per migliorare stabilità e sicurezza del Windows Subsystem for Android.

Nel caso non sappiate di cosa si tratta, è un sistema che consente di eseguire applicazioni Android in Windows come fossero app Windows ufficiali, di conseguenza ciò renderebbe vano l’uso di emulatori Android come Bluestacks ed altri, attualmente disponibili in rete.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.