Internet & Geek Blog
Tech News

WhatsApp Web si aggiorna con 2 nuove funzionalità

WhatsApp si aggiorna introducendo 2 novità per la versione Web o Desktop, funzioni già inserite ma non ancora disponibili per l’utilizzo, probabilmente è solo questione di ore, scopriamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp Web: Le nuove funzionalità

La prima funzione, consiste nel rispondere in privato ad un messaggio ricevuto all’interno di un gruppo. Basta selezionare la freccia all’angolo destro del messaggio interessato, e selezionare la voce Rispondi in privato tramite il menù a tendina.

In questo modo potrete rispondere all’utente in una conversazione privata, evitando di intasare il gruppo. Il messaggio originale verrà dunque citato nella prima risposta fornita. La seconda novità invece, riguarda l’invio e la ricezione dei video in WhatsApp Web, tramite una finestra separata, con la funzione Picture in Picture.

Come avviene da tempo su Telegram, i video potranno essere riprodotti all’interno del messenger tramite un’apposita finestra, con la possibilità di selezionare tale opzione attraverso una nuova icona collocata nella barra in alto.  Non ci è dato di sapere quando saranno attive, per tanto non ci resta che attendere.

Ci teniamo a sottolineare, che entrambe le novità sono state introdotte sia nella versione Web che Desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *