Websnaps : Trasforma il tuo sito in una miniatura

Quante volte, avete  sentito il bisogno di creare delle miniature dei vostri siti web, da inserire all’interno del vostro portfolio? Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica webapp chiamata WebSnaps.

 

WebSnaps, è una comoda applicazione online che non necessita di registrazione obbligatoria e che permette di realizzare una miniatura del vostro sito per poi salvarla sul vostro PC. Come fare? La prima cosa da fare è visitare la home page del sito web che potete trovare a fine articolo, selezionare la scritta Get Started Here e digitare il vostro indirizzo Web.

Dopo aver fatto questo, rispondete alla domanda, pensata per evitare lo spam e attendete la fine del processo. Dopo il caricamento, comparirà il vostro sito in forma miniaturizzata. Non vi resta che salvare l’immagine in formato PNG e il gioco è fatto. Il servizio o app online che dir si voglia, vanta anche di una forma a pagamento. Coloro che si registreranno e pagheranno una quota mensile di 40 dollari, potranno usufruire di numerose funzioni.

La versione gratuita, permette di settare la larghezza dello screen di max 500 px. Non vi resta che visitare il sito per leggere tutte le limitazioni o meglio differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento. Se avete un portfolio e volete mostrare una piccola anteprima dei vostri siti web, blog e progetti vari, allora Websnaps è il tool che fa per voi. E’ anche vero che potete ricorrere a software di grafica e al classico Stamp sulla tastiera, ma se volete velocizzare il processo allora, ricorrete a questa fantastica e utilissima applicazione.

Se avete avuto modo di utilizzare Websnaps, vi invitiamo come sempre a condividere con noi le vostre considerazioni personali. Se conoscete altri tool, software, servizi o siti web che permettono questo, non vi resta che lasciare un commento.

Accedi a Websnaps

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!