VideoWeed chiude i battenti

Con la chiusura di Megavideo, molti utenti per continuare la visione in streaming di telefilm, anime e cosi via dicendo ricorrevano fino ad oggi ad una valida soluzione chiamata VideoWeed, ma la festa è finita come si vuol dire.

Megavideo e Megaupload non sono gli unici servizi che sono stati chiusi o limitati in questo periodo, tanto per citarne qualcuno, File Sonic, noto servizio online di file hosting simile a Megaupload, non ha chiuso i battenti ma ha deciso di limitare le sue funzioni, diventando un semplice sito che sfrutta la tecnologia cloud, che permette di caricare e scaricare file dal proprio account.

In altre parole solo coloro che caricano i file, hanno il permesso di scaricarli.  Attualmente sono davvero pochi i siti che permettono ancora lo streaming di contenuti multimediali, a quanto pare dopo quanto è accaduto a causa dell’FBI sono molti gli utenti che torneranno su irc o addirittura sul mulo.

Attualmente uno dei tanti siti validi ancora attivo è Rapidshare ma fino a quando durerà ? Non lo sappiamo, non ci resta che attendere per vedere come si evolverà la vicenda, una cosa è certa fino a nuovo ordine come si vuol dire, per visionare serie televisive provenienti dagli USA o altrove, bisognerà scaricarli da filehosting ancora validi, perchè la fine dello streaming è alle porte.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!