Vendere ONLINE GRATIS con eBay Annunci e Subito

Con la crisi sono molti coloro che si dedicano al commercio online vendendo i propri averi inutilizzati, come sapete gli e-commerce quali eBay o Amazon non offrono una vendita gratuita, ed è qui che entrano in gioco eBay Annunci detto Kijiji e Subito.

Guida all’utilizzo di eBay Annunci: Come vendere ONLINE GRATIS

Su eBay cosi come Amazon ed altri e-commerce online che permettono di vendere, oltre a richiedere un costo mensile o annuale a seconda del tipo di abbonamento scelto, trattengono una piccola percentuale del vostro guadagno e considerando che anche Paypal fa la sua parte il vostro guadagno sarà più che misero. Con Kijiji e Subito potete vendere GRATIS, nessuna commissione, guadagno trattenuto o abbonamento da pagare! Oggi vedremo come utilizzarli iniziando da eBay Annunci.

Leggi anche eBay: Tutto quello che c’è da sapere – Registrazione, Acquisti, Vendite, Pagamenti e Controversie

eBay ha pensato bene di dare vita ad un e-commerce alternativo rivolto principalmente a coloro che hanno della roba usata in casa da svendere, una sorta di mercatino per intenderci. Il sito necessita di una registrazione obbligatoria per la vendita ma non vi costerà un solo centesimo.  Per prima cosa visitate il sito web ufficiale ed effettuate la registrazione compilando tutti i dati richiesti nei vari form (dati veri e non inventati, sopratutto la mail), dopo di che non dovrete far altro che loggarvi.

Ora che siete loggati per iniziare a vendere cliccate su “Inserisci un annuncio” in alto a destra (Colorato di rosso), dalla schermata che segue dovete indicare la categoria, il comune di provenienza dell’oggetto, se si tratta di un offro o cerco, il prezzo dell’oggetto, la descrizione (accurata possibilmente), una o più foto, email, nome e numero di telefono. Per rispetto della privacy è possibile nascondere il numero di telefono ma se volete vendere il più rapidamente possibile l’oggetto vi consigliamo di mostrarlo. L’annuncio in genere viene pubblicato nell’immediato e riceverete una mail nella casella di posta elettronica indicata se qualcuno interessato deciderà di rispondere all’annuncio.

ATTENZIONE: eBay annunci è GRATIS ma se volete modificare un oggetto dopo un certo periodo di tempo o riportarlo in prima pagina dovrete pagare una piccola quota, ma potete sempre cancellarlo per poi rivenderlo, cosi facendo non spenderete nulla!

subito

Come vendere GRATIS su SUBITO

Passiamo ora ad una valida alternativa che funziona praticamente come eBay Annunci ma con la differenza che avete una maggiore possibilità di vendere l’oggetto. I costi sono identici, non dovete spendere nulla per l’inserzione o la registrazione, gli unici euro richiesti sono per portare l’oggetto in prima pagina e quindi in evidenzia. Per prima cosa visitate il sito web ufficiale ed effettuate una registrazione, dopo averla confermata ed aver eseguito l’accesso potete iniziare a vendere.

Cliccate su “Inserisci Annuncio” presente in alto e compilate tutti i form richiesti, dalla categoria alla foto, dalla descrizione al titolo e ovviamente prezzo e dati personali. A differenza di Kijiji su Subito gli annunci non vengono pubblicati immediatamente ma dovete attendere l’approvazione dello staff che generalmente avviene in pochissimi minuti. Anche qui se indicate una mail o un numero di telefono reali potete ricevere aggiornamenti sulla vendita del vostro prodotto, come messaggi di possibili interessati ed altri avvisi dallo staff.

Esistono numerosi e-commerce gratuiti online per vendere i propri prodotti senza spendere un centesimo, una possibile valida alternativa è Facebook attraverso i numerosi gruppi o pagine di mercatino globali e della vostra città. Per una migliore sicurezza vi consigliamo sempre di affidarvi a PAYPAl, un servizio online che permette di effettuare e ricevere pagamenti nel massimo della sicurezza e tutela. PAYPAL permette di gestire il denaro anche su conti e carte di credito, una volta associati i dati al conto online potete pagare tramite vari circuiti passando per il servizio.

NOTA:  Alcuni e-commerce online come AMAZON non supportano PAYPAL!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!